- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Villadose a Gubbio

rugby

rugby [1]GUBBIO – Per onore di cronaca, la seconda amichevole tra Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose e Rugby Gubbio, formazione militante nella serie C2 umbra e cui direttore tecnico è l’ex bersagliere Stefano Bordon, è terminata con la seconda vittoria nella prestagione degli uomini di Flaviano Brizzante, impostisi 5-7 con meta di Pravato trasformata da Massimiliano Pellegrini, in un match disputato su due tempi da venti minuti.

Questo solo per raccontare brevemente il match, ma l’ultimo fine settimana neroverde è stato all’insegna soprattutto della costruzione del nuovo gruppo e dello stare assieme.

Partenza sabato verso le 9 e arrivo a Gubbio per pranzo. Ritorno domenica sera alle 18 in via Pelandra.

Nel mezzo, il pranzo con la squadra del Gubbio, la ricezione in una villa ostello poco fuori dalla città (circa 8 km) con 40 posti a disposizione e una visita guidata al centro, con tanto di festa medievale. Cena in club house e domenica mattina alle 11.30 la partita, conclusa con il tradizionale terzo tempo e scambio di doni.

Dopo aver ricevuto un omaggio dai rossoblu, lo staff del Dose ha ricambiato con una maglia neroverde e con del pan del doge, dolce tipico polesano, gentile omaggio della Pasticceria Schiesari di Villadose.

È stata una bellissima esperienza e tutti i dirigenti e giocatori del club locale si sono dimostrati gentilissimi per come ci hanno accolto e l’ospitalità dimostrataci. Un bel momento che ci ha quasi fatto tornare bambini. Comunque, anche un buon allenamento con una bella squadra, giovane ma fisica e con diversi elementi di spicco, in particolare in seconda e terza linea, mentre noi ci siamo fatti valere per qualità tecnica” ha detto il vicepresidente Stefano Cappellini.

Prossimo appuntamento sabato 6 ottobre con il Memorial Barbierato a Villadose in compagnia di Rosolina e Frassinelle (il programma completo verrà annunciato nei prossimi giorni). Prevista per l’occasione anche la presentazione delle varie formazioni del Rugby Villadose, come sempre sponsorizzato Fulvia Tour e Andreotti Auto.

Intanto, domenica 7, esordio per l’under 18 nel girone 6 territoriale alle 11 in casa contro la seconda formazione del Petrarca, in una poule completata da Riviera, Feltre, Ftgi Padova 2 e Checco Camposampiero.

Al via domenica pure il mini rugby, con il concentramento di under 8 e 10 sui campi del Geremia alla Guizza di Padova con i padroni di casa del Petrarca, Abano, Lido Venezia e Piazzola.

L’Under 12, invece, sarà di scena ad Este con la formazione euganea, Bassano e Abano.

no images were found