Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Al Battaglini arriva il Mogliano

28 Settembre 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna a giocare tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” per la terza giornata del Campionato Italiano Top12. Domani, sabato 29 settembre, con fischio d’inizio alle ore 16, i Bersaglieri affronteranno il Mogliano Rugby 1969. A dirigere l’incontro, trasmesso in diretta sul canale YouTube al link youtube.com/watch?v=v7elFgOYoBo e sull’App della Federazione Italiana Rugby, sarà il romano Emanuele Tomò.

“Mogliano è sicuramente una squadra con obiettivi diversi dai nostri e per questo molto pericolosa, verrà al ‘Battaglini’ libera da qualsiasi tensione da risultato – analizza l’head coach rossoblù Umberto Casellato alla vigilia del match – È una formazione con un’ottima mischia, che ha messo in difficoltà sia le Fiamme Oro che il Valsugana, e una buonissima linea di trequarti, giovane e per questo molto motivata. Noi dobbiamo però rimanere concentrati al massimo sul nostro gioco migliorando in attacco e riproponendo la buona prova difensiva vista a Padova, ricordiamo che abbiamo difeso 17 touche e abbiamo subìto solo una meta in inferiorità numerica. Quello che dobbiamo riprendere assolutamente è, appunto, il nostro percorso tecnico-tattico in attacco e ricordarci che si attacca collettivamente e non individualmente. Altra cosa che non dovremo sbagliare è l’atteggiamento perché nel rugby non ci si può nascondere: sono sicuro che tutti i ragazzi saranno determinati e vorranno riscattare la brutta partita con il Petrarca per loro stessi, per il Club e per i nostri tifosi”.

Faranno il loro debutto stagionale in rossoblù Massimo Cioffi e Matteo Canali, che tornano disponibili dopo lo stop subìto durante la preparazione estiva, mentre verrà deciso durante il riscaldamento pre-partita l’impiego di Barion che, se non sarà in forma al 100% a causa di un risentimento muscolare, verrà sostituito da Borin e Visentin partirà dalla panchina.

Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri annunciato per la sfida di domani con il Mogliano Rugby 1969: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Halvorsen; Canali, Tveraga; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Cicchinelli, Venco, Piva, Borin, Vian.

Continua la collaborazione tra la Rugby Rovigo Delta e le altre Società sportive del territorio, per una condivisione dei valori che lo sport trasmette in ogni sua veste. Gli ospiti di domani, che faranno il corridoio d’ingresso ai giocatori prima del fischio d’inizio della partita, saranno gli atleti del Baseball Softball Club Rovigo.

In vista del match, infine, si ricorda che alla Segreteria rossoblù e al negozio “Robe di Kappa 91” è ancora possibile e conveniente sottoscrivere gli abbonamenti per seguire le partite casalinghe dei Bersaglieri.

 

C.S.



Articoli correlati