- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ritmica Gimnasia in luce a Verona

ginnastica ritmica

ginnastica ritmica [1]VERONA- Recentemente si è svolta a Verona, nella palestra Bentegodi, la prima prova regionale del campionato federale Squadra Allieve Gold 2 dove, per la società rodigina Sar Ritmica Gimnasia, sono scese in pedana le atlete più giovani. Il sodalizio polesano era formato da sei ginnaste dai 9 ai 12 anni che nella precedente stagione hanno partecipato al circuito federale Silver: Cecilia Zampini, Agnese Mirandola, Anna Tozzi, Andy Fusaro, Emma Rossi e Matilde Marangoni.

Cecilia Zampini, Agnese Mirandola e Anna Tozzi, le tre più giovani, sono scese in pedana eseguendo un frizzante e ritmato esercizio a corpo libero, che ha convinto i tecnici e la giuria. Matilde Marangoni ed Emma Rossi hanno eseguito una grintosa performance in successione rispettivamente con palla e fune. E’ stato poi il turno di Andie Fusaro e Emma Rossi, ginnastica ritmica [2]che si sono comportate molto bene nel loro esercizio di coppia con i due cerchi. Per concludere la gara delle atlete rodigine, Matilde Marangoni, la più esperta, si è esibita individualmente utilizzando le clavette, un attrezzo insidioso che, nonostante qualche errore, è riuscita a gestire ottimamente.

Con la somma di questi quattro esercizi la squadra della Sar Ritmica Gimnasia è riuscita a piazzarsi a metà della classifica generale, con grande soddisfazione delle bambine e delle istruttrici Rossella Allegro e Martina Rozzi, molto fiduciose per il futuro di queste piccole ginnaste. Ore le aspetta la seconda prova regionale che si svolgerà il 7 ottobre, con la speranza di ripetere questo ottimo risultato e qualificarsi per la fase successiva.

Vi ricordiamo che la Sar Ritmica Gimnasia opera in più sedi : Rovigo, Villadose, Arquà Polesine e Sant’Urbano con i suoi gruppi base e di pre agonismo. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci via mail Sar.ritmicagimnasia@hotmail.it [3] o al 3405848316.