Privacy Policy Cookie Policy
Home » vari

Open Sport 2018: a Portogruaro lo sport in tutte le sue forme

24 Settembre 2018 Stampa articolo

open sportPORTOGRUARO (Venezia) – Quando lo sport scende in piazza, non può che essere un successo. Così è stato, a Portogruaro sabato 22 e domenica 23 settembre, riunite assieme 36 associazioni per fare attività. In tutta la città è andato in scena l’Open Sport 2018, l’annuale manifestazione sportiva con lo scopo di promuove la diffusione dello sport e dei suoi valori. Rispetto gli anni passati questa edizione ha visto l’importante partecipazione del CONI e di nuove iniziative, che hanno arricchito il programma della manifestazione.

Il programma di sabato 22 settembre ha visto protagonista il Parco della Pace con la Manifestazione di Ciclocross, la Palestra di Magellano con la Biodanza e Piazza della Repubblica con una emozionate rappresentazione Folkloristica. Grande successo per “Pedalando s’impara”, pedalata per “Le Vie dei Tabernacoli” – itinerario n.1 di 20 Km con percorso cicloturistico tra antiche chiesette campestri, grazie all’ I.P.S.I.A. “D’Alessi” dell’ISIS “L.Da Vinci” di Portogruaro, in collaborazione con la Pro Loco Portogruaro e A.N.D.O.S. Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

La domenica è stata dedicata a “Portogruaro in movimento”, con l’evento “A piedi tra portici e torri”, manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero lungo il Lemene tra Portogruaro, Concordia sagittaria e Gruaro, organizzata dal Gruppo Marciatori Veneto Orientale Sezione Liceo XXV Aprile di Portogruaro in collaborazione con
Residenza per Anziani Francescon.open sport

La giornata di domenica è proseguita con la “Caccia Fotografica” organizzata dal CONI Venezia in collaborazione con L’Assessore allo Sport del comune di Portogruaro Luigi Geronazzo. Un gioco per i bambini che tra giochi, ricerche e fotografie si sono divertiti in movimento e collaborazione.

La giornata si è conclusa con la sfilata di tutte le associazioni locali e le autorità, gli atleti hanno creato un lungo serpentone a testimoniare l’importanza sociale dello sport.

Due giorni ricchi di sport cultura e amicizia, anche questa edizione è finita ma l’amministrazione comunale sta già lavorando alla prossima edizione. Allora che dire ci vediamo per OPEN SPORT 2019.

Buono Sport a Tutti.

Alessio Marini

Foto CONI VENEZIA all rights reserved.

no images were found

Alessio Marini



Articoli correlati