Privacy Policy Cookie Policy
Home » kick boxing

Campionati del mondo di kickboxing a Jesolo

10 Settembre 2018 Stampa articolo

kick boxingJESOLO – Manca sempre meno ad uno degli eventi sportivi più attesi per la kickboxing mondiale.  Infatti, la Fikbms (FIKBMS: Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) e la ASD Euro Kick Boxing di Chioggia, rappresentata da Nicola Traina e Barbara Falsoni, ha organizzato in collaborazione con il Comitato regionale Veneto FIKBMS e il comune di Jesolo i Campionati del mondo Cadetti e Juniores di kickboxing dal 15 al 23 settembre. Il mondiale è ricolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.

Alla manifestazione, che si terrà al palazzo del Turismo di Jesolo in piazza Brescia, attrezzato con otto tatami e tre ring, parteciperanno 1900 atleti provenienti da 67 Nazioni di tutto il mondo, che saranno accompagnati da 350 allenatori, 170 dirigenti, 150 arbitri e circa 1500 addetti ai lavori.kickboxing

Questa disciplina nel Veneto è fortemente diffusa, conta 38 società sportive affiliate e quasi duemila atleti tesserati, molti dei quali di levatura internazionale.

Sabato 15 settembre, alle 12, nel palazzo del Turismo, si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione di questi campionati del mondo. Saranno presenti il presidente regionale della Fikbms, Luca Terrin, l’assessore allo Sport della Regione, Cristiano Corazzari, il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle e altre autorità.

Le competizioni vere e proprie avranno inizio martedì 18 settembre, subito dopo la cerimonia di apertura dei campionati prevista per le 12 di martedì 18 settembre.

Elenco atleti veneti impegnati nelle competizioni:

kickboxingPadova: Hiba Boutilza (Dragon Doja) e Therry Crovi (Fighting School).

Rovigo: Alessandro Boscolo (Area Sport), Lorenzo Corsini (Area Sport), Paolo Cavalcanti (Area Sport) e Alessia Vurro (Area Sport).

Treviso: Asia Toffanin (Auxe), Matteo Berto (Auxe), Gaia Visentin (Auxe), Alice Pivetta (Auxe), Giuliano Campagnolo (Auxe), Federico Cavestro (Auxe), Daniel Glamocanin (Zen Shin di Mareno di Piave), Sharon Zago (Zen Shin di Mareno di Piave), Laura Mognol (Zen Shin di Mareno di Piave).

Venezia: Federico Nordio (Fire Generation), Elisabetta Doria (Fire Generation), Edoardo Bagarello (Euro Kick Boxing), Nicola Bellemo (Euro Kick Boxing), Martina Sartorato (Euro Kick Boxing), Ivan Penzo, Rihaba Abbassi (Euro Kick Boxing), Matilde Crepaldi (Euro Kick Boxing) e Riccardo Lanza (Euro Kick Boxing).

Noi di agorasportonline seguiremo l’evento direttamente dal palazzetto e vi racconteremo l’evolversi della competizione.

Buono Sport a Tutti e in bocca al lupo ragazzi

Per www.agorasport.it  Alessio Marinikickboxing

Alessio Marini



Articoli correlati