- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Tutto pronto per il Rhodigium Basket Day

basket

basket [1]Tutto pronto per il Rhodigium Basket Day, giunto alla sua quarta edizione, che quest’anno a differenza dei precedenti si svolgerà in due giornate, sabato 8 e domenica 9 settembre. 
Saranno due giornate interamente dedicate alla palla a spicchi quelle organizzate dalla società Rhodigium Basket che ha recentemente intrapreso una collaborazione con il Nuovo Basket Rovigo, altra realtà cestistica della città di Rovigo attiva nel settore maschile, anch’essa presente all’evento. La giornata di sabato 8 settembre sarà esclusivamente dedicata al basket femminile e vedrà le squadre del settore giovanile della Rhodigium Basket scendere in campo. Alle ore 15, presso il Palazzetto dello Sport di via Bramante, a rompere il ghiaccio saranno le giovani atlete dell’Under13 allenate da Chiara Zago che sfideranno l’Orfeo Padova. Successivamente, alle ore 17, il gruppo Under 14/Under 16 di Giulia Pegoraro affronterà le pari età del Basket Cerea. Alle ore 20.30 è il turno della serie B allenata da coach Fabio Frignani che farà il suo esordio casalingo contro il Royal Basket Finale Emilia, formazione di serie B. Si tratta della seconda amichevole di un precampionato molto intenso in cui le ragazze di Frignani sono impegnate in tornei ed amichevoli con squadre di categorie superiori.
La giornata di domenica vedrà una serie di amichevoli delle squadre maschili del settore Rhodigium Basket, Aprirà le danze, alle ore 14, la formazione Under 13 guidata da Nicola Braggion. Seguirà poi alle 15.15 l’Under 16 CSI di Marco Carbonin e infine alle ore 16.30 sarà la volta della squadra Under 16 targata NBR di coach Marco Migliorini, assistente della prima squadra femminile, che sfiderà il Basket Roncaglia. In contemporanea alle amichevoli, nei campi allestiti all’esterno del Palazzetto dello sport, verranno organizzati a partire dalle 16 dei mini tornei riservati ai gruppi minibasket maschili e femminili.
Non termina qui la giornata perchè alle ore 18.30 ci sarà un intermezzo dedicato al grande basket. A calcare il parquet, sfidandosi l’una contro l’altra, saranno due squarde che andranno a disputare il campionato di A2, la VelcoFin Interlocks Vicenza e l’Infinity Bio Faenza Basket Project che daranno la possibilità a tutti i presenti di vedere una pallacanestro di livello. A chiudere la giornata, alle ore 21, è la prima squadra del Nuovo Basket Rovigo, guidata da coach Maurizio Ventura, che si scontrerà con la Scuola Basket Rosolina, anch’essa concorrente nel campionato di Promozione.
Scopo dell’evento, oltre a promuovere il movimento cestistico nella città di Rovigo, è quello di ringraziare i vari sponsor che accompagnano la società Rhodigium Basket durante la stagione, aiutandola a concretizzare i suoi progetti. Alcuni di essi saranno presenti con stand informativi e per vedere all’opera le varie formazioni. La società, inoltre, ha in programma numerose sorprese e la distribuzione di gadget dell’azienda e sponsor Promozione Italia, per i tifosi. L’ingresso è gratuito per entrambe le giornate e sarà presente, all’esterno del Palazzetto uno stand gastronomico.