Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Il Baseball Night è pronto

4 Settembre 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – È tutto pronto per la 12esima edizione della “Baseball Night”. La tradizionale serata di promozione sportiva e divertimento, organizzata dal Baseball Softball Club Rovigo, si terrà venerdì 7 settembre in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 21 con ingresso libero.

L’evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari. “Baseball Night – ha detto Lucio Taschin, responsabile delle relazioni esterne del Baseball Softball Club Rovigo – è un’iniziativa di marketing sportivo che vuole essere un momento di incontro con la cittadinanza per promuovere la disciplina anche al di fuori dei campi di gioco. Siamo giunti alla dodicesima edizione, un numero importante che ci spinge a migliorarci sempre più”.

La serata sarà un mix di sport e buonumore. Verranno presentate le 11 squadre della società, tra cui le quattro giovanili che stanno disputando i playoff nazionali, e tutta l’attività del batti e corri svolta a Rovigo. Tanto spazio anche alla comicità, grazie alla partecipazione de comici d’eccezione: Mattia Casarin, che presenterà l’intero evento, Davide Stefanato, Marco e Francesco, Paolo Favaro e la cantante Veronica Di Lillo.

Il presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo, ha evidenziato l’orgoglio di avere quattro squadre ai playoff. “Significa che c’è grande attenzione per i nostri giovani da parte degli allenatori e degli sponsor, che ringraziamo per il loro prezioso sostegno”.

L’organizzatore della serata, Enrico Cibotto, si è soffermato sul nuovo format di quest’anno. Non mancherà il saluto dei Tanto par ridare, mattatori di tante “Baseball Night”, per una serata all’insegna della comicità e del divertimento, come ha aggiunto Casarin, per raggiungere il vero obiettivo, ossia promuovere l’attività del Baseball Softball Club Rovigo.

Un’attività in continua crescita, costellata di successi e di atleti che si contraddistinguono a livello nazionale. Tanto l’impegno portato avanti anche con le scuole e con le famiglie tutto l’anno scolastico e durante i mesi estivi, culminate con 5le 2 gare tenutesi nell’arco di dieci giorni tra luglio e agosto in occasione del Torneo “Città di Rovigo”.

“Baseball Night – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Bimbatti – è uno degli eventi tradizione dell’estate, un evento sportivo, culturale e ricreativo che tutta la città attende. Un’occasione per far conoscere i nostri atleti e un momento di festa. Da parte nostra ribadiamo la disponibilità a collaborare e siamo felici di annunciare che siamo in dirittura di arrivo per la convenzione con la società. Il documento è pronto deve passare in Giunta e al vaglio del Consiglio Comunale che sancirà la gestione dell’impianto al Baseball Softball Club Rovigo. Anche la Fondazione Cariparo è pronta con il contributo di 300 mila euro destinati all’ultimazione dei lavori che porteranno Rovigo ad avere un impianto di eccellenza”.

Il sindaco Massimo Bergamin ha rivolto un ringraziamento alla società e agli sponsor per portare avanti un progetto che qualifica la città. “Vogliamo una Rovigo sempre più viva e vivace, lo sport è un’ottima occasione di crescita per la comunità. Un grazie quindi al Baseball Softball Club Rovigo, per l’impegno e la passione con cui porta avanti l’attività”.

Soddisfazione anche da parte di Lorenzo Rossi di Itas Assicurazioni, main sponsor della serata: “I valori del Baseball Softball Club Rovigo, rispecchiano quelli di Itas. Saremo presenti in piazza con un gazebo per distribuire prodotti tipici del Trentino-Alto Adige, terra di origine di Itas”. Pierino Romagnolo, rappresentante di Asm Set, ha aggiunto: “Siamo sempre vicini a eventi culturali e di sport che qualificano la città”. Anche Alfredo Balena di Adriatic Lng ha fatto giungere il proprio saluto: “Dal 2009 sosteniamo Baseball Night, appuntamento ormai irrinunciabile per la comunità rodigina che coniuga intrattenimento, promozione del baseball e la presentazione delle squadre del Baseball Softball Club Rovigo, società con cui Adriatic Lng condivide una missione educativa”.

Dalle 19 partirà la diretta su Delta Radio. Diretta streaming sulla pagina Facebook del club.

Per prenotazioni alla serata è possibile telefonare al n.340-0030364 dalle 17 in poi.

C.S.



Articoli correlati