- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Cipriani conquista il Memorial Zamarco

basket

basket [1]SOLESINO (Padova) – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo conquista il “Memorial Zamarco – Trofeo Città di Solesino”. Le pantere rossoblu di coach Maurizio Ventura hanno superato 82 a 42 lo Zapi Battaglia Terme, nella prima partita del quadrangolare svoltosi nella bassa padovana,  vincendo anche contro il Basket Sant’Elena col risultato di 48 a 31.
Soddisfatto il tecnico bolognese, ma rodigino d’azione, Ventura. “E’ stato un buon banco di prova. Dopo il primo periodo di preparazione, ci siamo confrontanti in partita con formazioni pari categoria, che troveremo anche in campionato e la risposta che ho avuto dalla squadra è stata positiva. In entrambe le partite, caratterizzate da un importante break iniziale portato avanti per tutta la partita. I ragazzi hanno messo in pratica quei due-tre dettami che ci siamo detti e di questo sono ampiamente soddisfatto, giocando con un attenta difesa per poi colpire con rapidi contropiedi. Tutta la squadra ha risposto bene e sono contento in particolare della prestazione dei giovani 19enni Grignolo e Turri.”

Nell’ambito dello stesso torneo ha esordito anche l’Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, in collaborazione con Rhodigium Basket, che nonostante le pesanti assenze è riuscita a giocarsela quasi fino alla fine sia contro Vittorio Veneto, che con i padroni di casa del Basket Club Solesino.

Per entrambe le formazioni rossoblù, il prossimo appuntamento è per domenica, in occasione del “Rhodigium Basket Day”.