Privacy Policy Cookie Policy
Home » Tennis

Camponogara: il “Buon” Tennis inizia dai giovani

4 Settembre 2018 Stampa articolo

tennisCAMPONOGARA (Venezia) – Anche quest’anno Camponogara è stato il centro di un appuntamento sportivo importante per il tennis giovanile. Si è infatti concluso domenica 2 settembre, l’ormai tradizionale appuntamento del Torneo giovanile di Camponogara. Quarantacinque tra ragazzi e ragazze divisi in 5 categorie hanno dato vita ad un torneo all’insegna della sportività. Nella giornata di domenica si sono svolte la finale. Belli e combattuti i match per aggiudicarsi il podio.

Risultati finali:

Under 12 femminile Michelle Rossi 4.3 del T.C. Rovigo, che ha battuto Oana-Alexandra Marcu 4.5 del T.C. Chioggia dopo un’intensa partita finita con il punteggio di 36 76(4) 75.

tennis

Under 12 maschile

Under 14 femminile Elena Casarin 4.2 T.C. Mirano, seconda classificata Virginia Gonzales 4.1 T.C. Ca’ del moro.

Under 12 maschile Giovanni Bettella 3.4 Plebiscito Padova, secondo Lazzarin Francesco 4.1 T.C. Monselice.

Under 16 maschile Luchian Cosmin Costantin, 3.5 T.C. Padova, su Tommaso Rossini 3.5 Plebiscito Padova.

Il tabellone più ricco quello Under 14 maschile, con 19 iscritti, contava 4 teste di serie di classifica 3.5. Vincitore Andrea Nodari 3.5 C.T. Vicenza su Filippo Mioni 4.1 del T.C. Padova.

Una bella giornata di tennis che ha visto anche un secondo torneo. Si è disputato anche Torneo Femminile.

tennis

Under 12-14 maschile

Altissimo il livello di gioco del torneo dedicato alle donne, con ben 28 iscritte, quattro con classifica 3.1, due 3.2 e due 3.3. Vincitrice la testa di serie n 1 ,la quindicenne atleta tesserata con l’international tennis team di Martellago Alice Foletti ( class3.1) che ha battuto la dodicenne Elisa Cesarina Vincenti (class 3.3) del Plebiscito Padova con il punteggio di 6.3 6.3. Le ragazze hanno stupito il pubblico con un incontro entusiasmante e con un comportamento sempre sportivo e corretto. Molto belle anche le semifinali della sera precedente dove Alice Foletti ha battuto Ludovica Mazzucchelli con il punteggio di 7.5 6.3 e Elisa Vincenti ha battuto Kristal Dule  con il punteggio di 6.2 6.7 6.3. Accogliente e cordiale l’atmosfera del T.C. Camponogarese . Giudice arbitro della manifestazione Alessandra Gislon.

“Un grande successo e un orgoglio per il comune di Camponogara”. Ha affermato l’ Assessore allo sport di Camponogara Diego Fogarin che ha assistito alle finali con molto entusiasmo, “è stato un piacere vedere questi giovani atleti e atlete contendersi, fino all’ultimo punto, il podio – ha continuato l’assessore – Tutti hanno gareggiato con lealtà senza mai dimenticare il rispetto per l’avversario e in pieno spirito sportivo”.

tennis

Under 14-16 maschile

Un ringraziamento va al Tennis Club di Camponogara e alle associazioni del territorio senza le quali non sarebbero possibili queste attività.

Bello lo sport vissuto e giocato, di questi atleti ne sentiremo parlare ancora.

Buono sport a tutti Alessio Marini

Per www.agorasport.it Alessio Marini

Alessio Marini



Articoli correlati