Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio Giovanile

Rovigo Asd: festa d’inizio

31 Agosto 2018 Stampa articolo

calcioROVIGO – Tutto pronto per la nuova stagione, tutte le squadre del settore giovanile biancazzurro hanno ripreso ad allenarsi allo Stadio F.Gabrielli in attesa del fischio d’inizio dei vari campionati. La campanella quest’anno è suonata presto per gli allievi di Mister Franco Fabbri e Franco Conte con l’assistenza di Giacomo Piantavigna, lunedi 11 agosto, in preparazione al campionato regionale, conquistato la scorsa stagione al primo tentativo. Poi i giovanissimi di Mister Puozzo e via via tutte le squadre del settore di base, dagli esordienti di mister Ardenti, Collo, Leotta, Tenan ai primi calci di Trione, Corso, Zanaga, Turcato, Uncini e Fiore  fino ai piccoli amici di Mister Baroni e Capuzzo, con l’ausilio dei preparatori dei portieri Conte, Peluso, Sartori e del maestro della tecnica Massimo Dall’Aglio.

Particolarmente felice il Direttore tecnico dell’intero settore giovanile Rossi Alessandro.” Certo, è sempre bello iniziare una nuova stagione, vedere nuovamente riempirsi i campi del Gabrielli di ragazzi e famiglie. Questa sarà una stagione ancora più difficile, perche dovrà essere quella della riconferma di tutto ciò che di buono abbiamo dimostrato di poter e saper fare lo scorso anno. Siamo diventati  una scuola calcio elite e vogliamo proseguire il nostro percorso fatto di formazione costante dei nostri tecnici, già qualificati, ma sempre pronti a mettersi in discussione. Questo è l’approccio che preferisco, quello che mi ha animato in questi tanti anni dedicati a questo sport, il non fermarsi mai, non sedersi mai, bensì studiare costantemente al fine di offrire ai ragazzi le migliori metodologie di allenamento per favorire al massimo la loro crescita individuale e d’insieme.calcio

Per fare tutto questo c’è bisogno di una macchina organizzativa di grande portata, con figure professionali di spessore e fin d’ora ringrazio chi ha da sempre creduto in questa possibilità e cioè i due pilastri del settore giovanile, Antonio Cittante ed Alberto Garbellini, oltre ai due reponsabili Bruno Bernardinello ed Alessandro Uncini. Un ben trovato al Presidente Calabria ed alla sua organizzazione che si è calata nella nostra città.  Colgo l’occasione per ringraziare tantissimo chi si muove dietro le quinte, gli addetti dello stadio, Brazzorotto, Cotroneo, Lago, Rubiero e Villani, senza i quali non potremmo ogni giorno avere tutto a disposizione per la pratica del nostro amato sport. Il contributo importantissimo di tutti i dirigenti, sia quelli storici che i nuovi arrivati, che andremo a presentare tutti nella nostra festa del 15 settembre, allo Stadio, con la presentazione del settore giovanile a cura di Marco Lanza con tutte le nostre squadre e numerosi ospiti, anche di società di serie A, mister Guerini in primis (ex Fiorentina, Empoli). Un ringraziamento inoltre a tutte le famiglie, per noi collaborazione indispensabile e sempre più da coinvolgere nel nostro percorso di crescita, che ovviamente spazia in tutti i settori, sia educativi, che psicologici che di cultura dell’alimentazione.

C.S.



Articoli correlati