Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Riprende il cammino del Baseball Softball Club Rovigo

Nel fine settimana via anche ai playoff giovanili con Under 12 e Under 15.
31 Agosto 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Dopo la pausa estiva il diamante torna a brillare e il Baseball Softball Club Rovigo è pronto a riprendere la sua marcia nel campionato di Serie B. I rossoblù del manager Fidel Reinoso durante il mese di agosto si sono concessi solo qualche giorno di vacanza ma non hanno mai interrotto gli allenamenti e ora scalpitano in vista della volata finale. Domani, sabato 1 settembre, i polesani faranno visita ai Dynos Verona per la doppia sfida valida per il settimo turno di ritorno nel girone B. Gara uno si giocherà alle 15.30, gara due in notturna alle 20.30.

 

Una trasferta impegnativa, dal momento che gli scaligeri attualmente stazionano nella terza piazza della classifica e sono ancora in corsa per i playoff. Un obiettivo che Rovigo ha accantonato nonostante la matematica lasci qualche flebile speranza. Per agguantare il secondo posto non basterebbe vincere tutte le partite di settembre, ma sarebbero necessari anche scivoloni delle avversarie che, sulla carta, sembrano assai improbabili. Il roster rodigino preferisce dunque restare concentrato sul proprio gioco, con l’obiettivo di dare continuità a una stagione che, seppur partita con qualche titubanza, poi si è sviluppata in un crescendo che fa ben sperare per il futuro.

Quella di domani e le successive due partite di regular season (cui va aggiunto il recupero delle due gare contro i Dragons) sarebbero l’occasione ideale per gettare sul diamante i tanti giovani che nei mesi scorsi si sono ritagliati un primo importante spazio sul palcoscenico di Serie B. Purtroppo, però, Reinoso non potrà contare sul loro apporto, dal momento che nei prossimi weekend prendono il via anche i playoff giovanili che vedono al via molte formazioni rossoblù.

 

Un appuntamento che in via Vittorio veneto si attende con trepidazione e con la speranza che il cammino delle Under del Baseball Softball Club Rovigo possa portare il più lontano possibile. Nel weekend scendono in campo Under 12 e Under 15. I primi saranno impegnati a Settimo Milanese nel triangolare con Milano 1946 e Reggio Baseball. I secondi a Milano sfideranno i padroni di casa dell’Ares e Collecchio Baseball. In entrambi i casi si qualificano due squadre su tre. Il prossimo fine settimana sarà la volta dell’Under 18 (sul campo della Tassina) e del Softball Under 13.

C.S.



Articoli correlati