- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Definizione prima squadra Rugby Frassinelle

rugby

rugby [1]Squadra Seniores del Rugby Frassinelle che ormai sta prendendo forma e che, oltre ad arricchirsi di nuovi elementi che vestiranno la casacca gialloblù, sta assumendo anche una sua importante fisionomia a livello organizzativo e dirigenziale.

Infatti, c’è da segnalare che la società ha deciso di avere due direttori sportivi, Stefano Cecchinello che seguirà in miniruby, a Mauro Cantarello che, dopo avere difeso sul campo per tanti anni i colori gialloblù, ha assunto ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra.

Anche Riccardo Cappellozza, dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, è stato riconfermato nell’importante ruolo di Team Manager e Dirigente Accompagnatore dei ragazzi della prima squadra.

Se dal lato dirigenziale la società si è ormai strutturata, ha pensato bene anche di rinforzare la rosa della prima squadra arricchendola di nuovi elementi che sicuramente saranno in grado di dare “man forte” alla causa gialloblù.

È stato definito il passaggio dal Rugby Villadose del pilone Mattia Galasso, forte prima linea di 120 kg per 1,84 mt di altezza che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto degli avanti che già l’anno scorso in più occasioni era stato in grado di mettere in difficoltà l’avversario di turno.

rugby [2]

Mattia Galasso

Entusiasta Mattia per l’inizio della nuova avventura, sebbene la sua scelta sia stata influenzata anche da motivi di lavoro che gli hanno consigliato di avvicinarsi maggiormente a casa: “Sono felice di poter giocare nel Rugby Frassinelle. Oltre che a ritrovare nuovi stimoli con una nuova società, qui ho l’opportunità di ritornare a giocare con vecchi compagni che conosco fin dai tempi delle giovanili.

rugby [3]

Riccardo Cappellozza

Ho iniziato a giocare nell’Under 17 del Rovigo e dopo ho fatto parte della prima squadra sempre a Rovigo per poi passare 2 anni a Badia guidato da Piero Tellarini… che qui ritrovo come educatore della Under 12. Poi ho avuto un periodo di stop di 4 anni e grazie ad Alberto Dal Martello ho ripreso a giocare con il Lendinara per poi arrivare agli ultimi 3 anni a Villadose.

Ringrazio quindi entrambi le società che mi hanno dato questa opportunità per me importante soprattutto dal punto di vista personale.”

Un importante rinforzo anche per i trequarti è rappresentato da Francesco “Kalle” Callegaro, che è in procinto di ritornare al rugby giocato dopo un periodo di stop forzato per motivi di lavoro: “Circa 2 anni fa tra problemi di lavoro, famigliari e qualche acciacco fisico, ho fatto una scelta abbastanza difficile, cioè quella di abbandonare il rugby giocato ma con la consapevolezza che sarei tornato in qualche modo a sparare quelle cartucce che ancora avevo a disposizione dopo la mancata promozione. Nel frattempo, mi sono dedicato al settore giovanile, dove sto avendo grandi soddisfazioni! Quelle piccole canaglie ti riempiono il cuore. è anche grazie a loro, alla loro voglia di giocare per divertirsi, al loro entusiasmo che sono stato portato a fare questa scelta! 

rugby [4]

Mauro Cantarello

Sinceramente quest’anno ho una bellissima sensazione! Siamo un bel gruppo che ancora si sta formando, siamo una squadra molto giovane, abbiamo delle ottime potenzialità e possiamo ancora crescere! Secondo me con l’aiuto di Marco Fenzi e Christian Visentin avremo delle grandi soddisfazioni! Che dire, non vedo l’ora!”

In attesa di definire gli ultimi innesti e in previsione dell’avvio della stagione, tutti i ragazzi hanno iniziato la preparazione dallo scorso 21 Agosto.