Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Franzoso e Schibuola, ultimi due colpi di mercato per il Gs Fruvit Rovigo

23 Agosto 2018 Stampa articolo

volleyROVIGO – Ultimi due colpi di mercato per il Gs Fruvit Rovigo, che termina la presentazione della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 femminile per la stagione sportiva 2018/2019, il libero Ludovica Franzoso e l’alzatrice Sara Schibuola.

“Grazie alla collaborazione con il Volley Ariano, in particolar modo con la presidente Sabina Avanzi, è stato possibile l’innesto di queste due giovani atlete polesane” le parole del direttore sportivo Luca Pregnolato, che prosegue “Ludovica Franzoso è un talento, nonostante la giovane età ha già alle spalle diverse stagioni in ambito regionale e nel ruolo del libero da Noi potrà crescere e confermare le sue potenzialità. Il secondo libero, proviene dal nostro vivaio, sarà Sofia Tridello” – “Sara Schibuola viene da una buonissima stagione in D, è una lavoratrice e si è messa a disposizione nel ruolo di seconda palleggiatrice per completare

la propria formazione”.

volley

Ludovica Franzoso con la cugina Marta Menegatti

Ludovica Franzoso, classe 2003, nata a d Adria e dal 2010 si allena è gioca nella società di famiglia, il Volley Ariano, dove comincia il percorso dall’under 12 fino alla serie C. Nei campionati giovanili si laurea Campionessa Provinciale in tutte le categorie, doppietta addirittura la passata stagione con la conquista di under 16 e under 18. È una beacher, e sulle orme della cugina Marta Menegatti, da diversi anni all’attività indoor affianca l’attività di beachvolley nel periodo estivo. Diversi i titoli provinciali giovanili beach, per tre anni consecutivi fa parte della selezione beach di Fipav Rovigo con la quale proprio quest’anno si laurea campionessa del Veneto vincendo le Kinderiadi Beach in coppia con Sofia Puggina. È reduce dalle finali scudetto del campionato italiano di beachvolley dove ottiene un quinto posto assoluto in coppia con Giada Schiavon. E’ attualmente in selezione regionale Fipav Veneto di beachvolley.

volley

Sara Schibuola

Le parole di Ludovica: “Fino ad oggi ho militato sempre nella stessa società cui sono legata particolarmente non solo perché mi ha permesso di formarmi atleticamente e mi ha regalato tantissime soddisfazioni sia personali sia di squadra, ma anche perché ho instaurato con tutte le mie compagne, un’amicizia profonda. Quest’anno sarà l’occasione per confrontarmi con una nuova realtà sia a livello di società, di compagne e di livello di gioco. Il Gs Fruvit è una società seria e solida dove si lavora seriamente e con professionalità! Forse è il momento giusto per crescere? Me lo auguro di cuore”.

volley

Sofia Tridello

Sara Schibuola, classe 2000, nata ad Adria, gioca a pallavolo dai 7 anni, nel Volley Ariano, abitando a pochi passi dal famoso palasport di via Berlinguer ad Ariano Polesine. Fa la gavetta in tutte le categorie giovanili, vincendo diversi titoli e nella stagione 2015/2016 debutta in ambito regionale Veneto in serie C, successivamente altre due stagioni in serie D. Nel 2014 partecipa alle Kinderiadi di Volley con la rappresentativa di Fipav Rovigo.  

volley

Sara Schibuola

                                                                                                                               .
Le parole di Sara: “Ho scelto Gs Fruvit perché fin dal primo allenamento mi è piaciuto molto l’atteggiamento che c’era in palestra poiché sia atlete sia allenatori si sono sempre dimostrati pronti a insegnarmi e a correggere i miei errori. In questa stagione mi aspetto di crescere, riuscire a migliorarmi ma soprattutto che si crei un bel clima nella squadra cosicché si possano raggiungere grandi risultati insieme”.

C.S.



Articoli correlati