Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium Basket: arriva Rebecca Ferraro

12 Agosto 2018 Stampa articolo

basketROVIGO – Ultimo innesto nella rosa della squadra di serie B Rhodigium Basket è la giovanissima Rebecca Ferraro classe 2000.

Residente a Ferrara, dove frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico Roiti, da giovanissima ha praticato molti sport ma poi a 11 anni, guardando una partita di pallacanestro della squadra di minibasket allenata dalla zia, ex giocatrice di alto livello, ha iniziato a giocare a basket e da allora ha continuato con passione, impegno e buoni risultati.

A 13 anni è stata convocata per il torneo Bulgheroni (a Bormio) e due anni dopo ha partecipato al Trofeo delle Regioni nella selezione Emilia-Romagna

Aggregata già a 14 anni alla squadra di serie A1 di Vigarano Mainarda, l’anno successivo si è allenata solo con le giovanili di Basket Academy Mirabello, dove con l’Under 16 ha raggiunto le finali nazionali.

Nell’anno sportivo 2016/2017, è stata inserita nel roster della Meccanica Nova Vigarano (serie A1), dove è stata poi riconfermata l’anno successivo.basket

Con Academy Mirabello sempre nella stagionel 2016 /2017 ha raggiunto la fase di interzona come squadra prima classificata dell’Emilia-Romagna, mentre nella stagione appena terminata, con l’Under 18 si è classificata quarta alle finali le finali nazionali.

Contento coach Fabio Frignani: “L’ho allenata nelle giovanili e la ritrovo dopo anni più matura e pronta a un campionato senior. Giocatrice cestisticamente molto intelligente per la giovane età. Può aiutare in tanti ruoli esterni e all’occorrenza sfruttare anche la sua esperienza da giocatrice interna maturata nelle giovanili. Come tutte le pedine inserite, anche lei darà una mano soprattutto come persona all’interno di un gruppo che ha già la mentalità vincente giusta per un’annata importante”

C.S.



Articoli correlati