- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Caldo e ferie non fermano la “CXR Generation”

podismo

 

podismo [1]ROVIGO – Nella stagione dedicata agli impianti sportivi della città non poteva mancare un intreccio tra il podismo e lo sport più popolare d’Italia. Giovedì 9 agosto la CorriXRovigo ha fatto tappa allo stadio rodigino “Francesco Gabrielli”, in viale Tre Martiri, per dar vita al settimo appuntamento del 2018, organizzato con la collaborazione del settore giovanile del Calcio Rovigo.

Il caldo e le ferie non hanno frenato gli oltre 200 runner e camminatori che poco prima delle 20 si sono schierati sotto l’arco della partenza. Allo start l’intero plotone ha completato un anello nel campo centrale dello stadio, poi, lungo la pista ciclabile di viale Tre Martiri, ha raggiunto il quartiere San Bortolo. Qui i due tracciati disegnati dagli organizzatori hanno preso direzioni diverse. Chi ha optato per i 5 chilometri è rientrato percorrendo viale Venezia, dove ad attendere la “CXR Generation” c’era il ristoro di metà percorso gestito dai giovani atleti di Confindustria Atletica Rovigo. Il tracciato lungo invece ha portato fino a San Sisto, per poi far ritorno in città lungo l’amata pista ciclabile Baden-Powell. Prima di rientrare allo stadio suggestivo passaggio anche per le vie del centro. All’arrivo, sotto la minaccia di lampi e pioggia, solito ricco ristoro a base di frutta, acqua e sali minerali, offerto dai responsabili del settore giovanile del Calcio Rovigo.

Per la prossima tappa della CorriXRovigo, in calendario il 23 agosto, bisognerà spostarsi solo di qualche metro. Partenza e arrivo saranno ospitati dal Circolo Tennis di viale Tre Martiri. 

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive.

Foto di Marco Baroncini

no images were found