Privacy Policy Cookie Policy
Home » ALTRI SPORT

Lendinara si tinge di azzurro

10 Agosto 2018 Stampa articolo

TchoukballSi è appena concluso l’europeo junior di Tchoukball a Castellanza (VA) nelle categorie M18 maschile e femminile, M15 maschile e femminile e M12 misto, che ha visto anche degli atleti lendinaresi tra i convocati. Vittoria Zanotto, giocatrice e capitano dei Lendinara Wolves (squadra nostrana in serie B) convocata in nazionale femminile M18, Tommaso Zanotto dei Lendinara Wolves e Phoenix (under 15 lendinarese) convocato in nazionale maschile M15, oltre a Simone Mazzali e Giacomo Marangoni dei Lendinara Eagles (squadra lendinarese under 15) convocati nella nazionale M12 mista.

Vittoria Zanotto, lendinarese classe 2001, ha militato nella nazionale M18 femminile che si è classificata al primo posto battendo la squadra

Tchoukball

Tommaso Zanotto – M15

francese in finale. “Era arrivato finalmente il momento di partire per questo European Tchoukball Championship di Castellanza 2018” – dice la Zanotto – “Tanto duro lavoro, sacrifici per allenarci tutte insieme, il tutto ripagato dalla gioia e soddisfazione mia, delle mie amiche e compagne e dei nostri allenatori per il titolo di campionesse d’Europa. Vincere questo europeo per me è stato sia una fine che un nuovo inizio: sono riuscita a coronare il sogno di vestire la maglia azzurra, e si è aperta una nuova visione su una strada che sale fino al cielo, verso obbiettivi e sogni sempre più grandi. L’esperienza finita sicuramente mi ha dato tantissimo: emozioni, gioia, adrenalina, voglia di giocare e stare insieme, momenti di condivisione e fiducia, nelle mie compagne, nel giocare per loro e non con loro, ma soprattutto nelle mie capacità, uno degli anelli deboli della mia personalità sportiva”.

Tchoukball Anche Tommaso Zanotto, lendinarese classe 2004, è arrivato alla vetta dell’europeo battendo in finale la Germania. “Per me è stata la mia prima esperienza, una esperienza bellissima ed intensa” – dice Zanotto – “Squadra e coach affiatatissimi. La finale contro la Germania non era scontata per questo eravamo molto ansiosi ma anche molto carichi. Porto a casa non solo una medaglia ma un bagaglio di amicizia e di ricordi e momenti vissuti con ragazzi meravigliosi: i ragazzi del tchoukball”.

Simone Mazzali e Giacomo Marangoni con la nazionale M12 si sono classificati al quarto posto.

Anna Canal, classe 1999 e militante nella squadra lendinarese di serie A (i Celtics), è ora a Castellanza per gli europei senior dove giocherà con la nazionale B.

Questi giocatori si aggiungono alla lunga serie di atleti lendinaresi convocati in nazionale nelle varie categorie dal 2011 ad oggi che in varie occasioni si sono classificati ai vertici dei campionati europei e mondiali.

Tchoukball

Giacomo Marangoni

Tchoukball

Simone Mazzali

C.S.



Articoli correlati