- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Sabato prima amichevole al Battaglini

rugby

rugby [1]ROVIGO – Sarà sabato 11 agosto la prima uscita ufficiale in campo della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta 2018/19: lo Stadio “Mario Battaglini” ospiterà infatti la gara amichevole tra i Bersaglieri e la Nazionale della Polonia.

Il calcio d’inizio è fissato alle ore 19:30, il pubblico potrà assistere dalla sola Tribuna Est “Quaglio” e il costo del biglietto sarà di 5 Euro (gratuito per i ragazzi con meno di 18 anni).

Dopo la pausa di ferragosto ci aspetta la dura amichevole con le Fiamme Oro Rugby, in programma venerdì 24 agosto alle ore 19 – ha spiegato l’allenatore rossoblù Umberto Casellato questa mattina durante la conferenza stampa – poi il classico Trofeo Pedrini a Badia sabato 1 settembre e infine un triangolare con il Rugby Noceto e il Valsugana Rugby Padova sabato 8 settembre alle 19 al Battaglini”.

Ha continuato l’head coach dei Bersaglieri: “Siamo desiderosi di iniziare queste amichevoli per dimostrare che, nonostante la confusione delle ultime settimane, l’attaccamento alla maglia da parte dei giocatori e dello staff è sempre forte e non dovrà mancare da ora fino alla fine della Stagione; tecnicamente potremo sbagliare qualcosa ma l’amore per i colori rossoblù dovrà essere sempre al 110%. Per questo vogliamo iniziare fin da subito con performance di livello, partendo dalle cose positive che abbiamo messo in campo durante la Stagione appena conclusa, in primis la mischia che è stata la più forte del Campionato e a questo vogliamo aggiungere un po’ più di imprevidibilità, dal punto di vista tecnico, nella linea arretrata. Per quanto riguarda l’allenatore della mischia, grazie alla collaborazione già consolidata con il Benetton Treviso avremo a disposizione per diverse settimane un coach di esperienza come Fabio Ongaro, per cui ringraziamo il Presidente Amerino Zatta e il DS Antonio Pavanello. Il nostro obiettivo primario è raggiungere i playoff, abbiamo una squadra in grado di farcela e comunque, eventualmente, potremo tornare sul mercato in inverno se dovessimo avere bisogno di un innesto in più in un ruolo specifico. I ragazzi si stanno impegnando molto dall’inizio della preparazione e non vedono l’ora di affrontare questi primi test sul campo davanti al pubblico rossoblù”.

È poi intervenuto il comm. Francesco Zambelli, fresco di rinnovo del contratto di sponsorizzazione della FEMI-CZ quale Title Sponsor dei Bersaglieri: “Il mio attaccamento alla squadra è incontrastabile e profondo, ho sempre dimostrato in tutte le circostanze di essere contento di sostenerla. Sono qui per confermare che le intenzioni sono buone, farò il possibile affinché i ragazzi possano arrivare ai playoff in un clima sereno, mi auguro che tutto vada per il meglio e che la squadra possa dare sempre il massimo per questa Società e per i nostri tifosi”.

Senza un sostegno così importante il rugby a Rovigo non sarebbe lo stesso – è il commento del Presidente rossoblù Nicola Azzi nel ringraziare FEMI-CZ e la famiglia Zambelli – manca solo la firma di uno sponsor per completare la maglia per la Stagione 2018/19, che sarà un po’ rivisitata graficamente, anche quest’anno il suo valore è di circa 600.000 Euro e ringrazio i nostri sostenitori che hanno confermato il loro impegno e la loro generosità. Un sostegno importante, così come è fondamentale l’apporto del pubblico: posso anticipare che stiamo lavorando sulla campagna abbonamenti che sarà presto pronta, come l’anno scorso ci saranno varie tipologie di tessere con diverse novità che presenteremo quanto prima ma ciò che voglio confermare è che non aumenteremo i prezzi rispetto alla scorsa Stagione, nonostante due partite in più in calendario. Mi auguro che questo possa servire come incentivo per aumentare il numero dei nostri supporters”.