Privacy Policy Cookie Policy
Home » canoa polo

L’Italia campione del mondo torna in acqua a Welland, in Canada,

1 Agosto 2018 Stampa articolo

canoa poloL’Italia campione del mondo torna in acqua a Welland, in Canada, per i Campionati Mondiali di canoa polo 2018. Da domani fino a domenica gli azzurri saranno chiamati a difendere il titolo iridato conquistato due anni fa a Siracusa. Dopo i mondiali di Edmonton del 2008, il grande spettacolo della canoa polo ritorna per la seconda volta in Canada con 25 nazioni rappresentate, 800 atleti impegnati e sei giorni di gare. In acqua per il titolo anche le nazionali femminili e under 21.

Tra le favorite sicuramente la Germania che ha vinto entrambe le medaglie d’oro (maschile e femminile) ai World Games di Wroclaw, in Polonia, lo scorso anno e cercherà di riscattarsi nella competizione maschile, dopo l’argento dei Campionati del Mondo 2016. “Scenderemo in acqua da campioni in carica con una rappresentativa davvero molto forte, potenziata ancor di più dall’inserimento del siracusano Fabrizio Santino che può rappresentare un valore aggiunto per l’intera rosa”, ha commentato il direttore tecnico Rodolfo Vastola. “Partiamo con la consapevolezza di un torneo insidioso e molto competitivo, soprattutto perché avremo un primo turno di partite contro Australia, Giappone e Argentina, squadre extra europee che non conosciamo molto bene e che possono rappresentare una difficoltà sul cammino. Sarà difficile riconfermarsi ma ci metteremo tutta l’energia possibile, sperando che la fortuna sia dalla nostra parte”.

GIRONE A: Italia, Giappone, Australia, Argentina.

L’Italia maschile, campione del mondo in carica, si affiderà alle pagaie dei campioni italiani Edoardo Corvaia, Gianmarco Emanuele, Davide Novara, Andrea Romano e del neo innesto Fabrizio Santino. Tra le fila azzurre anche Luca Bellini, tra i migliori marcatori del mondo, affiancato da Marco Porzio, Andrea Bertelloni e Jan Erik Haacx. (in allegato il tabellone delle partite)

PROGRAMMA GARE

01/08/2018 – Campo 1 – ITA vs AUS h. 04:20
01/08/2018 – Campo 3 – ITA vs JPN h. 07:25
02/08/2018 – Campo 1 – ITA vs ARG h. 02:35

Risultati su: https://www.canoeicf.com/canoe-polo-world-championships/welland-2018/rankings-results

Live streaming su: https://www.canoeicf.com/canoe-polo-world-championships/welland-2018

Ulteriori info su: www.federcanoa.it

C.S.



Articoli correlati