- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

In scena il “Footvolley @ Bagno Perla”

footvolley

footvolley [1]ROSOLINA – È andata in scena domenica 22 luglio al Bagno Perla la prima edizione del torneo di footvolley. A portare a casa il primo posto del podio è stata la coppia Andrea Rossi/Destro di Chioggia; sono arrivati secondi i compaesani Riccardo Vianello/Alessandro Padoan, terzi classificati Nicola Bergantin/Luca Cadore coppia di Cavarzere. Il footvolley è uno sport nato in Brasile; le regole sono simili a quelle del beach volley, ma la palla può essere colpita da tutte le parti del corpo tranne mani e braccia. Le gare si disputano in due contro due in un campo 18×9 metri.

Al torneo si sono iscritte 18 coppie formate da blasonati calciatori provenienti dagli invernali campi d’erba, anche di alte categorie; perciò, il livello di gioco era molto alto per essere la prima volta di questo torneo al Perla. Le partite si sono svolte dalle 10 alle 19 su sei campi senza intralciare gli altri sport e senza togliere spazio alla tintarella. I numerosi campi messi a disposizione hanno permesso di far giocare, a tutti i partecipanti, almeno 3 partite da 3 set. Il punteggio da raggiungere era di 15 punti. Dai primi gironi passavano i primi due classificati di ciascuno e le migliori terze, scelte per differenza punti tramite una partita di spareggio tra le terze di ogni girone.

L’organizzazione dello stabilimento è stata impeccabile, come per qualsiasi altro evento sportivo che si sia svolto in questa spiaggia, perché ormai è l’esperienza a fare da padrona. Andrea Zagato e Luca Zulian si sono occupati della direzione di gara e a loro vanno i ringraziamenti del Bagno Perla. Un altro importante ringraziamento va Filippo Tiengo per aver reso possibile il torneo con tutte le sue conoscenze in ambito calcistico polesano. Tutti i partecipanti sono stati omaggiati con dei pantaloncini marchiati Bagno Perla e il lettino gratuito. Infine, la festa si è spostata all’aperitivo, appuntamento imperdibile della movida di Rosolina d’estate.

no images were found