- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Alva Inox Delta Volley: Bernardi e Michieli completano il reparto schiacciatori

volley

volley [1]Due nuovi acquisti per l’Alva Inox Delta Volley, che con l’arrivo di Tommaso Bernardi e Francesco Michieli completa il reparto schiacciatori, di cui fanno già parte i “totem” Cuda e Dordei.

Bernardi, classe 1993 di Schio, è un elemento duttile, abile in seconda linea ma capace di farsi rispettare anche in attacco, ed è già in possesso di una solida esperienza con cinque campionati di Serie B a curriculum: due con la maglia della 4 Torri Ferrara (in B1), due con la TMB Monselice, uno – quello dello scorso anno – al Conselve Vigneti e Cantine. Più votato alla fase offensiva Michieli, nato a Merano nel 1995 ma ormai patavino di adozione, che fin qui ha legato la sua carriera pallavolistica da “senior” al nome di Aduna Volley, club con cui ha disputato quattro campionati di B (il primo nell’allora Pallavolo Casalserugo) e ottenuto due promozioni, l’ultima, dalla C alla B, nella stagione appena conclusa.

Ecco come si presentano i neo-arrivati in casa Alva Inox: “Quando una società come il Delta ti chiede di far parte di una delle migliori squadre della cadetteria è impossibile dire di no – dichiara Tommaso Bernardi –. Sia da avversario che da spettatore sugli spalti, l’ambiente nerofucsia mi ha sempre fatto un’ottima impressione: in palazzetto c’è un tifo da categoria superiore e alcuni ex compagni che hanno giocato qui mi hanno parlato benissimo del club. Del resto, io stesso nelle ultime settimane ho potuto toccare con mano la passione e l’ambizione delle persone che fanno parte dello staff tecnico-dirigenziale: per tutti questi motivi sono molto felice di essere a Porto Viro. Le mie caratteristiche? Negli ultimi anni sono sempre stato il giocatore d’equilibrio, bravo dietro ma che anche davanti sa fare il ‘suo’. Per la verità, vengo da una stagione abbastanza difficile a livello personale, mi auguro che la prossima sia quella del riscatto. Gli obiettivi della società sono chiari: vogliamo vincere tutto. Spero di riuscire a ritagliarmi il mio spazio in questa corazzata e ovviamente a migliorare come giocatore, ma sempre mettendo al primo posto il bene della squadra”.

volley [2]

Tommaso Bernardi con il DS Gabriele Pavan

“Per me è una prima volta fuori da casa e anche una prima volta ad un livello così alto – racconta Francesco Michieli –. È una delle ragioni per cui ho scelto il Delta Volley: la considero una di quelle rare opportunità che devi saper cogliere nel momento in cui ti capitano. Conosco già quasi tutti i nuovi compagni e in questi giorni ho avuto modo di apprezzare la serietà e il coinvolgimento a 360 gradi della società. So di essere uno dei ragazzi più giovani del gruppo per cui non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra. Altro non voglio aggiungere perché non mi piace molto parlare di me stesso, così come preferisco non soffermarmi sugli obiettivi stagionali: per me è già una grande motivazione potermi allenare con degli atleti di questo valore”.

volley [3]

Francesco Michieli

Il benvenuto di Gabriele Pavan, Direttore Sportivo del Delta Volley: “Tommaso e Francesco sono due bravissimi ragazzi, oltre che degli ottimi atleti – afferma –. Entrambi hanno ampi margini di miglioramento e quest’anno potranno crescere tantissimo avendo la possibilità di allenarsi ad un livello superiore rispetto a quello a cui erano abituati. Confido nel loro apporto, sono sicuro che aiuteranno la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

La scheda di Tommaso Bernardi

Nato a Schio (VI) il 10/04/1993

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 190 cm

Stagione              Società Categoria

volley [4]

Tommaso Bernardi

2017/2018           Conselve Vigneti e Cantine          B

2016/2017           TMB Monselice B

2015/2016           TMB Monselice B2

2013/2015           Pallavolo 4 Torri Ferrara               B1

2011/2013           Fulgor Volley     C

2006/2011           Avolley Schio-Torre        Giov.

 

La scheda di Francesco Michieli

Nato a Merano (BZ) il 18/09/1995

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 193 cm

Stagione              Società Categoria

2017/2018           Aduna Volley Padova     C

2016/2017           Aduna Volley Padova     B

2015/2016           Aduna Volley PCA            B2

2014/2015           Aduna Volley PCA            C

2013/2014           Aduna Volley PCA            B2/U19

2012/2013           Pallavolo Casalserugo    B2/1a Div./U18

2011/2012           Pallavolo Casalserugo    U18

2010/2011           Pool Volley         U16

2008/2010           Volley Clodia AICS           Giov.