- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Gruppo Canoe Polesine sul podio

canoa

canoa [1]SAN GIORGIO DI NOGARO – Sabato 21 e domenica 22 luglio sulle acque del fiume Corno, si è svolta la seconda tappa del canoa giovani nazionali a San Giorgio di Nogaro.  Con una ormai collaudata organizzazione la società locale ha anche colto l’occasione per festeggiare assieme agli oltre 500 atleti partecipanti i 50 anni del locale sodalizio. 

Anche i giovani polesani hanno partecipato all’importante manifestazione nazionale conquistando due ambite medaglie e onorevoli piazzamenti a coronamento dell’impegnativo lavoro svolto dell’ultimo anno.  

canoa [2]

Albertin-Biasioli

Il giorno del sabato è stato dedicato alla distanza di gara sui 2000mt per Allievi B e Cadetti e 200mt per gli allievi A. Tra i cadetti B Nicola Albertin ha terminato la sua fatica al nono posto ma con un buon tempo, in miglioramento rispetto ai precedenti appuntamenti agonistici. Tra i cadetti A Giovanni Zerbinato chiude in settima posizione una gara in cui è partito davvero bene, collocandosi tra i primissimi concorrenti, anche se poi gli avversari hanno avuto la meglio nella seconda metà di gara.  Bene anche il K2 di Gabriele Biasioli e Edoardo Albertin nella categoria degli Allievi B che hanno chiuso in sesta posizione la loro impegnativa prova sui 2000mt. 

A chiudere in bellezza la giornata del sabato ci ha pensato la staffetta 4x200mt di Sofia Bergo, Anna Munerato, Lorenzo Fortin e Petra Biasioli che nella categoria Allievi A hanno vinto la medaglia d’oro. 

La domenica le gare si sono disputate solamente sulla distanza dei 200mt per tutte le categorie giovanili ad aprire le danze per i polesani Giovanni Zerbinato nel singolo che per un soffio perde la medagli di bronzo ma rimane comunque un quarto posto nazionale.   A seguire un’altra medaglia per i Polesani questa volta tra gli allievi B con Gabriele Biasioli che c’entra un meritato bronzo nel K420.  Edoardo Albertin è invece quinto ma comunque sempre ad un passo dal podio.   Più tardi nella mattinata gli Allievi B Gabriele e Edoardo nel K2 sfiorano ancora il podio con un quarto posto nazionale.  

canoa [3]

Anna Munerato

Tra gli allievi A, nelle gare individuali della domenica, Lorenzo Fortin è settimo, Petra Biasioli è quinta, Anna Munerato è sesta infine Sofia Bergo è quinta. 

La squadra del Gruppo Canoe Polesine costituita da “grandi” e “giovanissimi” sarà impegnata in un raduno di preparazione sul lago di Ledro in Trentino per affinare la forma in vista dei Campionati Italiani di Milano il primo week end di agosto e la prossima finale nazionale di Caldonazzo i prossimi 8 e 9 settembre.  

canoa [4]

Gabriele Biasioli