Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA, canoa polo

Canoe Polesine protagonista

Canoa Polo per un punto è seconda
16 Luglio 2018 Stampa articolo

canoaCanoa ancora protagonista a San Giorgio di Nogaro per la seconda gara interregionale di stagione domenica 15 luglio ’18 sulle limpide acque del fiume Corno.   Organizzato dal locale canoa club l’appuntamento è un momento importante nella preparazione verso i campionati italiani di categoria che si terranno all’idroscalo di Milano dal prossimo 3 al 5 agosto.  Alla manifestazione hanno infatti partecipato tutte più blasonate società remiere e canoistiche del Nord Est includendo club di Veneto, Friuli e Trentino. 

Nelle categorie ragazze femminile, ottimi risultati da parte di Giulia Munerato che nell’individuale sui mt 200 e 500 conquista entrambe le finali e sale rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. 

A seguire, Giulia in coppia con Claudia Indani nel K2 ragazze sui 500mt raggiunge l’ottava posizione in finale. 

Claudia Indani, nella specialità del canadese femminile ragazze porta a casa un oro nel C1 sui 200mt battendo la compagna di squadra Giorgia Taddei che vince comunque la medaglia d’argento.  La coppia Claudia e Giorgia ha gareggiato anche nel C2 200mt categoria ragazze conquistando un altro oro.

canoa

Biasioli-Bergo

Infine Giorgia Taddei nel C1 mt 500 ha vinto il suo secondo oro.   Dalle categorie superiori ottimi risultati quindi che lasciano ben sperare per il prossimo appuntamento nazionale di Milano ad Agosto.

Molto interessanti anche le gare per le categorie giovanili, anche queste categorie hanno fatto registrare un’ampia partecipazione e sono state pertanto un utilissimo banco di prova per i giovanissimi polesani che saranno tra l’altro impegnati la prossima settimana, sempre a San Giorgio di Nogara questa volta per la seconda fase nazionale del canoagiovani. 

Nella categoria cadetti B Nicola Albertin fa registrare importati progressi sfiorando il podio nel K1 sulla distanza dei 200mt e tagliano il traguardo in quinta posizione nella distanza dei 2000mt. 

canoa

Bisioli – Albertin

Tra i cadetti A Giovanni Piombo e Giovanni Virgili, portano a casa due ottavi posti nel K1 sui 200mt e rispettivamente un 14° ed un 13°  posizione nelle gara di fondo. 

Tra gli allievi B le soddisfazioni non sono mancate con Gabriele Biasioli e Edoardo Albertin che vincono assieme nel K2 sui 200mt il bronzo.  Gabriele nella gara individuale porta a casa un bellissimo argento mentre Edoardo questa volta si deve accontentare di una quarta posizione.  La coppia nel K2 mt 2000 giunge in quarta posizione mancando il podio per pochi secondi.   Bene anche Lorenzo Fortin tra gli allievi A che chiude la sua fatica sui 200mt in quarta posizione mentre l’ultimo oro della giornata per i polesani lo conquistano Petra Biasioli e Sofia Bergo nel K2 mt 200 per la categoria Allieve A femminile. 

Complessivamente una trasferta più che soddisfacente per i polesani che tornano da San Giorgio di Nogaro con un buon bottino di medaglie ma anche tanti quarti posti che lasciano ben sperare. 

 

Canoa Polo

Per un punto Martin…

Cosi è lo sport. Così è la canoa polo. Il Gruppo Canoe Polesine si classifica secondo nel campionato italiano di canoa polo serie A1 nord 2018 alle spalle della Canottieri Mutina che mantiene la testa della classifica per un solo punto e accede cosi alla massima serie. A nulla è servita la splendida ultima partita giocata dal GCP proprio contro i modenesi nel finale di stagione, a nulla è servita la rimonta dei polesani sotto di 3 gol, a nulla è servito l’incredibile gol del pareggio a 1 secondo dalla fine, a nulla è servito chiudere il campionato da imbattuti. La delusione tra gli atleti è cocente e l’amarezza per quel punto beffardo è tanta, ma non c’è rammarico per la consapevolezza di aver dato il tutto per tutto.

C.S.



Articoli correlati