Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Alva Inox Delta Volley: confermato anche il guerriero Alessandro Dordei

5 Luglio 2018 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – Arriva un’altra importantissima conferma nel roster dell’Alva Inox Delta Volley che prenderà parte al campionato di Serie B Maschile 2018/2019. Dopo Juan Cuda, anche lo schiacciatore Alessandro Dordei rinnova il suo contratto con il club del Presidente Luigi Veronese.

Seconda stagione a Porto Viro, dunque, per il guerriero romano classe ’89, che metterà la sua esplosività e i suoi colpi a disposizione del nuovo tecnico del Delta Volley, Massimo Zambonin. Oltre agli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno con l’Alva Inox, Dordei può annoverare a curriculum ben quattro promozioni (tre dalla B1 all’A2, una dalla B2 alla B1), una Coppa Italia di B1 (nel 2014 a Reggio Emilia) e un’esperienza in Serie A2 con la maglia di Città di Castello nel 2011-2012.

“Il rinnovo è stata quasi una formalità, io e il Presidente abbiamo trovato subito l’accordo – racconta Alessandro Dordei –. Mi sono arrivate delle richieste importanti nelle scorse settimane, anche dalla Serie A, ma quando trovi una società e uno staff dirigenziale come quelli del Delta, che ti vogliono fortemente, che ti fanno sentire parte fondamentale di un progetto… Beh, fa tutta la differenza del mondo. Senza dimenticare il calore incredibile della città, capace di darti una marcia in più quando scendi in campo, ma anche di renderti felice durante la settimana. Le finali perse l’anno scorso ci hanno lasciato sicuramente l’amaro in bocca, ciò nonostante credo che abbiamo dimostrato di essere tra le squadre più forti d’Italia in una Serie B di altissimo livello. Per me quelle non sono state vere sconfitte: il Delta Volley ha vinto, Porto Viro ha vinto, riempiendo il palasport ogni fine settimana e regalandomi emozioni che non ho provato in altre piazze. Il merito di tutto questo va sicuramente dato al Presidente Veronese, che ha creato e creduto in questa fantastica realtà che è oggi il Delta. Gli obiettivi che ci poniamo per la prossima stagione sono gli stessi di quella precedente – conclude l’atleta –, ovvero vincere il campionato, la Coppa Italia e la Coppa Veneto. Personalmente ho un solo desiderio: riuscire, insieme ai miei compagni, a portare in Serie A questa società e questa città”.

Così Gabriele Pavan, Direttore Sportivo del Delta Volley, sul rinnovo di Dordei: “Si tratta di una conferma di lusso, Alessandro è un elemento cardine della squadra, oltre ad essere un giocatore molto amato dai tifosi per il suo estro e le sue indubbie doti tecniche. Le operazioni che stiamo portando a termine ci consentiranno di mantenere l’ossatura base della squadra aggiungendo alcuni innesti di qualità. Crediamo sia la strada giusta per migliorare i risultati ottenuti la scorsa stagione”.

C.S.



Articoli correlati