Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Frassinelle, definito con largo anticipo lo staff tecnico per la stagione 2018/2019

4 Luglio 2018 Stampa articolo

rugbyProsegue incessantemente il lavoro in casa Rugby Frassinelle per la programmazione della stagione sportiva 2018/19.

Come anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza gialloblù ha individuato in Marco Fenzi l’allenatore per la squadra Seniores il quale sarà aiutato da Christian Visentin nel ruolo di aiuto allenatore e da Cristiano Giolo come preparatore atletico.

Abbiamo incontrato il direttore sportivo e anche il responsabile tecnico che seguono il Progetto mini rugby dei Galletti, rispettivamente  Stefano Cecchinello e Denis Zanconato.

Allora Stefano, è ormai terminata da qualche giorno la stagione ma già si stanno gettando le basi per la successiva. Cosa ci puoi dire oltre a quello che già è stato annunciato?

In casa gialloblù nulla è lasciato al caso. Infatti, dopo l’investitura ufficiale di Marco Fenzi alla guida della squadra seniores la società sta lavorando per rinforzare la rosa della prima squadra con inserimenti mirati.

Contemporaneamente abbiamo definito tutto l’organigramma tecnico del mini rugby. La conferma di tutti gli educatori è la più grande soddisfazione sia mia sia di Denis Zanconato.

rugby

Stefano Cecchinello

Assieme siamo riusciti a comporre con largo anticipo una struttura, a nostro parere, di assoluta qualità, obbiettivo primario che era stato prefissato con il presidente Raffaele Mora”.

Denis, mi pare di capire che i colloqui con i vari educatori siano stati positivi.

Confermo. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, tutto lo staff tecnico ha dimostrato grande attaccamento alla Società, ai bimbi/ragazzi con cui condividono quotidianamente questo meraviglioso sport e con le loro famiglie.

Superando le tante difficoltà legate agli impegni lavorativi e famigliari, tutti gli educatori si sono messi a disposizione delle esigenze delle società, il che ha permesso la composizione di uno staff eccellente e soprattutto impostato per le esigenze dei piccoli atleti”.

Quindi Stefano nessuna novità per quest’anno nel mini rugby?

La grande novità della stagione 2018/2019 è l’innesto di Pierpaolo Tellarini che, dopo l’avventura da allenatore dell’under 18 Élite della Rugby Rovigo Delta, ha deciso di sposare il nostro progetto, portando la sua enorme esperienza, il suo entusiasmo e voglia di fare bene. Lo spirito con cui Piero si è avvicinato al Rugby Frassinelle darà un grande contributo dal punto di vista tecnico e una notevole spinta di entusiasmo a tutto il movimento gialloblù.

Allora Denis, ci puoi già riepilogare l’organigramma di tutto lo staff tecnico del mini rugby?

Partendo dall’Under 6 sono state confermate entrambe le educatrici, Federica Breda e Natascia Coltro che lo scorso anno, alla loro prima esperienza da educatrici, hanno accompagnato i piccoli bimbi di questa categoria svolgendo un fantastico lavoro e cogliendo ottimi risultati.

Anche in Under 8, nel segno della continuità e fiducia per il lavoro svolto in questi anni, sono stati confermati Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo, un gruppo affiatato e ben assortito che ha saputo far maturare in modo esemplare i giovani atleti.

L’Under 10 sarà seguita da Silvia Nalin, già in questa categoria lo scorso anno e da Sergio Malaman che arriva da due anni nell’under 14. Entrambi sono tecnici molto preparati che sapranno far fare alla categoria un ulteriore salto di qualità.

In Under 12 ci sono le maggiori novità. La categoria sarà affidata a Piero Tellarini e ad una figura storica del Rugby Frassinelle come Diego “Gingo” Salvan che arriva dall’ottima annata con l’Under 10.

L’Under 14 viene affidata al confermato Mirco Visentin che ritrova al completo i ragazzi della sua under 12 della stagione 2016/2017. Mirco sarà affiancato da Giuseppe Mortella che, dopo l’esperienza in tutte le under del mini rugby del Rugby Frassinelle, si dedicherà con grande entusiasmo a questa categoria.

rugby

Pierpaolo Tellarini

Come già anticipato nei giorni scorsi per i ragazzi dell’under 16 ci sarà la nuova esperienza nella neonata Franchigia “F.T.G.I Rugby Polesine”, nata dalla collaborazione tra Rugby Frassinelle e Rugby Badia. Il progetto sarà seguito direttamente da me e dal mio prezioso assistente Dario Bernardinello”.

Stefano, dopo tutte queste novità non c’è altro che ci vuoi aggiungere?

Dal prossimo anno tutta l’attività sarà svolta su tre giorni settimanali anziché i cinque attuali, questo consentirà di alleggerire  il carico di lavoro degli addetti ai lavori. Inoltre, sarà introdotta per tutto il mini rugby la preparazione atletica/motoria che sarà affidata a Francesco Cominato che sta terminando gli studi in questo campo e si appresta ad iniziare questa avventura con grande entusiasmo. Il suo intento sarà quello di aiutare il più possibile i piccoli atleti, coordinandosi anche con gli educatori, a svolgere quotidianamente i lavori di atletica e di miglioramento della motoria”.

C.S.



Articoli correlati