Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Pareggio per le girl del softball Rovigo

3 Luglio 2018 Stampa articolo

softballRescaldina 2 3 0 0 0 0 5 : 10
Rovigo 0 0 1 0 0 0 1 : 2

Rescaldina 2 0 2 0 0 0 3 : 7
Rovigo 4 0 2 0 0 1 1 : 8

SENAGO (Milano) -Le girl rossoblù non si smentiscono e portano a casa l’ottavo pareggio in altrettante giornate di gara. La classifica resta invariata per le ragazze dell’A2 di softball rodigino che mantengono il terzo posto, a due lunghezze della seconda posizione valida per l’accesso ai play off. I risultati di questo weekend vedono le rossoblù perdere gara uno per 10 a 2 e vincere gara due di misura per 8 a 7.

Doveva essere la giornata buona per ottenere il primo doppio successo della stagione ma le rossoblù si lasciano sfuggire l’occasione e ottengono ancora un pareggio. A differenza delle altre 7 giornate di stagione le rossoblù non riescono a conquistare gara 1, ma si rifanno invece in gara due vincendo di misura dopo il tentativo di rimonta delle avversarie, le Bulls di Rescaldina.


Come ogni weekend la pedana nella prima gara di giornata è affidata a Temporin che tuttavia fatica ad ingranare la marcia e subisce nei primi due inning di gara ben 5 punti. Il Rovigo, quindi, parte subito svantaggiato e con la necessità di rincorrere l’avversario, ma non ci riesce. In sette inning di gara, infatti, riuscirà a realizzare solo due punti, uno alla terza ripresa, e uno all’ultimo inning. Dopo la botta iniziale, Temporin riesce a tenere a bada le mazze avversarie prima di essere sostituita in pedana da Avanzi. Ottima partenza per lei, che come Temporin mantiene il punteggio inalterato ma l’attacco rossoblù non aiuta a rimettere la squadra in carreggiata e all’ultima ripresa arriva il colpo di grazia inferto dalle Bulls che passano ben 5 volte sul piatto di casa base mettendo di fatto fine alle speranze di rimonta del Rovigo che con un colpo di coda mette a segno un punto ma poi si ferma lì. La gara finisce sul punteggio di 10 a 2 per le Bulls Rescaldina.

softball


Un po’ stordite dalla sconfitta in gara 1 (è la prima volta che le rodigine perdono la prima gara di giornata in tutto il campionato), le rossoblù tornano in campo scariche ma presto la voglia di rimonta si fa sentire. Parte in pedana di lancio Avanzi che subisce subito due punti ma l’attacco rodigino risponde passando sul piatto di casa base ben 4 volte. Il vantaggio dura solo due inning perché alla terza ripresa le Bulls raddoppiano, segnando altri due punti che valgono il pareggio. Ancora una volta le rossoblù non ci stanno e rispondono con altrettanti punti. Il parziale è di 6 a 4 per le padrone di casa , vantaggio che si allunga di un punto al sesto inning dove, nel frattempo, per le rossoblù è salita in pedana per le rossoblù, nell’inedito ruolo di lanciatore, Gregnanin. Ma le avversarie provano la rimonta e quasi ci riescono: il Rescaldina, infatti, segna tre punti nell’ultimo attacco regolamentare. Il punteggio è di 7 pari. Ma manca l’ultimo attacco rodigino che non sembra avere alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire gara due e così con due corridori in base e 0 out, Cultraro spedisce la palla sull’esterno centro: una battuta di sacrificio che permette a Bolognini di arrivare sul piatto di casa base e segnare il punto della vittoria.

Roster: Avanzi, Boldrin, Bolognini, Casonato, Cultraro, Gregnanin, Maggiore, Montgomery, Mutombo, Pugliese, Russo, Temporin

C.S.



Articoli correlati