Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Alva Inox Delta Volley: Massimo Zambonin è il nuovo allenatore

25 Giugno 2018 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – È Massimo Zambonin il nuovo allenatore dell’Alva Inox Delta Volley. Il tecnico nativo di Chioggia succede a Mario Di Pietro e guiderà, dunque, i nerofucsia nel prossimo campionato di Serie B Maschile.

Classe 1961, professore di Educazione Fisica, Zambonin può vantare oltre 300 panchine nei campionati nazionali di Serie B, nonché vari successi ottenuti a livello regionale (Coppa Veneto 2013/2014 con il Volley Clodia e campionato di Serie C 2014/2015 con Aduna Volley) e giovanile. La sua ultima esperienza in Serie B risale alla stagione 2016/2017, alla guida del Silvolley Trebaseleghe, mentre l’anno scorso ha ricoperto il doppio ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile e allenatore del Volley Clodia, con cui ha vinto il titolo Campione Interprovinciale Under 18 Maschile.

Queste le prime parole del neo arrivato in casa Delta Volley: “Per me è un onore approdare in una società che ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni, tanto da poter essere considerata, oggi, una delle più importanti Serie B d’Italia – afferma coach Zambonin –. Ringrazio il Presidente Veronese e lo staff dirigenziale, in particolare il Vicepresidente Tumiati e il Direttore Sportivo Pavan, per la fiducia e l’opportunità che hanno voluto concedermi. L’anno scorso la squadra è andata molto vicina a centrare tutti gli obiettivi che si era prefissata, quest’anno vogliamo essere ancora protagonisti nelle tre manifestazioni principali – campionato, Coppa Italia e Coppa Veneto di Serie B – con l’auspicio di riuscire a portare a casa quanti più trofei possibile, anche se l’obiettivo primario sarà la promozione in Serie A. La promessa che voglio fare al popolo nerofucsia? Darò il massimo insieme al mio staff e agli atleti per regalare ai nostri tifosi ancora grandi emozioni e soprattutto quei risultati che la scorsa stagione hanno potuto solo sfiorare”.

Così Gabriele Pavan, Direttore Sportivo del Delta: “Sono contento che Massimo abbia accettato di condividere con noi questa nuova avventura. Ho già avuto la fortuna di lavorare con lui, sia come giocatore che come dirigente, e penso sia la persona giusta per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi, consci che non sarà semplice ripetere e migliorare i risultati dell’anno scorso”.

C.S.



Articoli correlati