- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Al via il weekend di gare del Sagittario del Veneto

tiro con l'arco

tiro con l'arco [1]Tutto è pronto per sabato 23 e domenica 24 giugno, quando si svolgeranno due importanti gare di tiro con l’arco organizzate dal Sagittario del Veneto.

La società arcieristica di Pernumia allestisce nel campo sportivo in via Verdi ben due gare: sabato 23 il “1° 6×6 del Sagittario”, una gara per arco olimpico e compound di 36 frecce alle distanze dai 25, 40, 50, 60, 70 metri in dipendenza dalla classe di appartenenza, dai giovanissimi ai senior, mentre domenica 24 si svolgerà il “4° Match Round del Sagittario”, gara di 72 frecce alle stesse distanze e classi del sabato. Entrambe le gare sono divise in due fasi: prima una gara di qualificazione a cui seguirà un Olimpic Round che definirà, attraverso gli scontri individuali, la classifica finale.

È prevista una larga partecipazione di arcieri e pubblico, dal momento che la domenica sono iscritti ben 140 atleti provenienti da tutto il Veneto, mentre alla gara del sabato, un’edizione introdotta quest’anno, hanno dato la loro adesione 85 arcieri, con una forte presenza giovanile.

Per ogni informazione consultare il sito www.arcierisagittario.it.