Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Pattinaggio Artistico Rovigo: Un grande spettacolo sulle rotelle

20 Giugno 2018 Stampa articolo

pattinaggio artisticoROVIGO – Anche quest’anno, per la seconda volta, la società Pattinaggio Artistico Rovigo ha presentato il suo nono galà di pattinaggio nella bella cornice del Pattinodromo delle Rose Adriatiac LNG nonostante che nei giorni scorsi l’inclemenza del tempo facesse temere ad uno spostamento al vetusto pattinodromo di via Malipiero che avrebbe sicuramente penalizzato la riuscita della manifestazione.

Domenica sera un grande pubblico, come mai prima, è affluito all’impianto di Largo Azzurri d’Italia per assistere alla nona edizione del “saggio” di fine corsi.

Lo spettacolo è stato improntato come un viaggio nel mondo dello spettacolo e degli artisti della scena: dalla televisione, al teatro, dal mondo della musica, al circo con il titolo Frontstage: Pattinaggio in scena, le cui coreografie sono state curate dagli allenatori Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro, Claudia Zanesco e Manuel Santulini e la supervisione di Guido Mandreoli.

Dopo la presentazione di tutti gli atleti e degli ospiti ha avuto inizio dello spettacolo con l’esibizione del primo gruppo ospite: il blasonato Skating Club Albinea, specialità pattinaggio sincronizzato, allenato da Giovanna Galuppo, rodigina di nascita. Il gruppo ha presentato “Azucar”, strappando applausi a scena aperta.pattinaggio artistico

A seguire “Amici”, il noto programma televisivo, che ha visto quali interpreti Francesca Marzola, Francesca Melon e Giada Donnesi.

Quindi il simpatico numero Music Video sulle note di “Happy” e “Freedom” di Pharrel William interpretato da Agnese Conforti, Benedetta Bordon, Keren Gulmini, Gioia Cherubin, Aurora Siviero, Vittoria Siviero, Vittoria Aldrovandi, Anna Contiero, Rossella Gusati, Aurora Ennio, Aurora Baiocatio, Giulia Baiocato, Greta Fozzato ed Emma Ongaro.

pattinaggio artisticoSuccessivamente sulla grande pista piana sono scese Maria Previato, Syria De Giuli e Jessica Bergo che hanno magnificamente interpretato il numero ispirato a “la corrida”.

È stato poi il turno del secondo gruppo ospite, Pattinaggio Artistico Bondeno, il cui preparatore è il coreografo-allenatore Guido Mandreoli, che ha presentato “emozioni nascoste”: un gruppo di artisti circensi racconta alcune emozioni che lo spettacolo di solito cela.

Sulle note di Wrecking Ball di Miley Cyrus, sigla del noto programma Tv “Ballando con le Stelle”, si sono esibite Claudia Zanesco e Lisa Moda.

Il numero seguente intitolato “Bambola” ha riportato alla memoria un programma del passato che ha avuto tanto successo e lanciato molti personaggi nel mondo della Tv. Ad interpretarlo sono state Vittoria Aldrovandi, Anna Contiero Autorara Baiocato, Giulia Baiocato, Rossella Guasti, Greta Fozzato, Aurora Ennio, Emma Ongaro e Benedetta Bordon.pattinaggio artistico

È stata poi la volta di “Memory” tratto dal musical “Cats” che ha visto protagoniste le ragazze più grandi Syria Del Giuli, Francesca Melon, Giada Donnesi, Francesca Marzola, Maria Previato, Jessica Bergo, Lisa Moda, Claudia Zanesco e Ilaria Sturaro.

Verso la fine sono tornate ad esibirsi le atlete dello Skating Club Albinea che hanno emozionato il folto pubblico con la splendida interpretazione di “Dream”.

pattinaggio artisticoInfine un numero ispirato ai Buskers, ossia agli artisti di strada, intitolato “Skaters & Piano Live” che ha visto protagonisti Francesco Bisanti che ha interpretato “Nuvole Bianche” eseguito al piano da  Sabrina Bisanti.

E in chiusura un numero pieno di energia che ha visto protagonisti tutti gli atleti partecipanti, locali e ospiti, “Concerto Rock”.

Al termine il Presidente Alberto Guasti ha consegnato una targa ricordo all’Associazione Amici del Cuore di Rovigo che ha agevolato la dotazione del defibrillatore, ai dirigenti dello Skating Club Rovigo che hanno ospitato la manifestazione e premiato tutti i partecipanti.pattinaggio artistico

C.S.



Articoli correlati