Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Bsc Rovigo: finali nazionali per Under 12 e Softball Under 13

20 Giugno 2018 Stampa articolo

softballSoftball Under 13

Itas Baseball Softball Club Rovigo – Thunders Castelfranco Veneto  9-4

Itas Baseball Softball Club Rovigo –  Friuli 81  20-0

A completare il trionfale weekend del Baseball Softball Club ci hanno pensato le ragazze dell’Under 13 che grazie a una doppia vittoria sul diamante di casa hanno conquistato la qualificazione ai playoff nazionali di categoria. Prestazione da incorniciare per le rossoblù: prima un successo 9-4 sulle Thunders di Castelfranco Veneto, poi un pirotecnico 20-0 sul Friuli 81. Mattatrice della giornata Livia Bernardi che in quattro inning in pedana ha lasciato sul piatto ben nove battitori, scatenandosi poi anche in attacco con un singolo, un doppio e due fuori campo interni. A luglio le rossoblù parteciperanno al tradizionale Summerdays a Castions delle Mura, poi prepareranno le finali nazionali in programma nel weekend dell’8 e 9 settembre.

Il roster: Bernardi, Silvoni, Begu, Dall’Ara, Zangirolami, Zenari, Barbierato, Bacchiega, Dando, Manfron, Russo, Taschin

Under 12

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Palladio Vicenza  6-5

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Crazy San Bonifacio  7-8

I ragazzi dell’Under 12 volano alle finali nazionali di categoria dopo aver superato il concentramento che lo scorso weekend li ha visti confrontarsi con Brescia, Crazy San Bonifacio e Palladio Vicenza. Decisivo il successo per 6-5 conquistato proprio contro il team berico nel primo incontro di giornata. Una partita che, al contrario di quanto dice il risultato, è stata sempre nelle mani dei rossoblù, che una volta saliti fino alla distanza di sicurezza del 6-1 hanno dato spazio all’intero roster riversando sul diamante anche i tanti esordienti. Grande rotazione anche nel secondo incontro che ha visto Rovigo confrontarsi con il San Bonifacio: con la qualificazione già in tasca i rossoblù hanno alternato ben 6 lanciatori, chiudendo con una sconfitta indolore per 8-7. Al termine della giornata è stata comunque festa grande: a settembre alle finali nazionali Under 12 anche il Baseball Softball Club Rovigo potrà dire la sua.baseball

 

Under 15

Baseball Romano – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 4-22

Partita senza problemi quella dell’Under 15 a Romano d’Ezzelino. I rossoblù hanno mostrato i “muscoli” fin dalla prima ripresa, aggiudicandosi l’incontro per 22-4. Grande rotazione sul monte di lancio con Greggio, Stocco, Silvoni e Brusaferro; bene anche l’attacco che prodotto punti in continuazione con tutti gli 11 giocatori schierati. Rovigo mantiene sempre il primo posto in classifica e per accedere ai playoff dovrà vincere almeno una delle gare in programma con San Martino Buonalbergo o Padova dopo la pausa per il “Torneo delle Regioni”.

 

baseballUnder 18

Red Hawks Padova – Itas Baseball Softball Club Rovigo  3-14

Vittoria netta per l’Under 18 rossoblù in trasferta a Padova. Sul diamante dei Red Hawks Padova i rodigini si impongono 14-3 al termine di una gara a senso unico. Ottime prove sia in attacco che sul monte di lancio. Il successo consente a Rovigo di mantenersi in vetta alla classifica del girone insieme al Tecnovap Verona, mantenendo così vive le speranze di accedere alle finali nazionali (si qualificano le prime due classificate)

 

 

 

C.S.



Articoli correlati