Privacy Policy Cookie Policy
Home » Moto Gp

MotoGP: Aprilia accoglie Iannone: “Sarà una bella sfida.”

15 Giugno 2018 Stampa articolo

moto gpNOALE – La voce girava per il paddock già da qualche settimana, ma finalmente la notizia è ufficiale: Andrea Iannone arriva in Veneto e dalla prossima stagione sarà pilota ufficiale della noalese Aprilia. La squadra è pronta ad accogliere l’ex della Suzuki ed Aleix Espargaro piuttosto tranquillo e soddisfatto dichiara: “Iannone, sarà un compagno di box interessante”.

Aprilia Racing Team rafforza la squadra Aleix Espargaro e Andrea Iannone, nella speranza di dare una spinta decisiva allo sviluppo della RS-GP. I due piloti si conoscono bene ed assieme formano una bella coppia, quello che sta cercando la “casa di Noale”, per cominciare allo sviluppo del nuovo motore e del telaio, punto di forza su cui bisogna continuare a lavorare.

Grazie al feeling con Aprilia, Espargarò si è meritato pienamente il rinnovo fino al 2020, e commenta così la notizia del nuovo arrivo: “Con due piloti forti nella squadra naturalmente è più facile sviluppare la moto. Scott non trova il ritmo. Ha grossi problemi con l’Aprilia. Iannone è molto forte al momento, è in buona forma. Ecco perché diventa un compagno di squadra molto interessante”.moto gp

Una serie di inconvenienti tecnici ha contribuito a rendere difficile il campionato per Aprilia, ma il vento cambia e si punta ai prossimi risultati, in Qatar è mancata la benzina nel finale di gara, in Argentina un cavo rotto, a Jerez un problema elettronico, al Mugello il problema è stata la gomma posteriore. “Il motore è arrivato in ritardo, quindi abbiamo avuto poco tempo e abbiamo visto gli effetti nella prima gara. In termini di accelerazione, abbiamo fatto progressi, ma c’è ancora spazio per miglioramenti. I nostri avversari sono molto forti” aggiunge Aleix e continua: “A Le Mans abbiamo notato alcune cose interessanti. La Yamaha non è molto meglio della nostra moto, la Suzuki è molto diversa… L’Aprilia è ora più competitiva, ma abbiamo ancora molta strada da fare. Mi sento in grado di poter stare tra i primi sei, ma devo provarlo nelle gare. Abbiamo bisogno di risultati, perché la classifica generale è ancora negativa”.

moto gpIl popolo veneto crede nell’eccellenza Aprilia, la casa di Noale non ha mai tradito i propri fans, la MotoGp sta trovando la sua strada, l’avventura Superbike sta portando dei lenti risultati, il percorso è lungo ma gli uomini ai box ce la stanno mettendo tutta, adesso speriamo di vedere qualche podio. Forza Aprilia il Veneto fa il tifo per te!

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

no images were found

Alessio Marini



Articoli correlati