Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Bosaro Emic bene a Mirano

14 Giugno 2018 Stampa articolo

ciclismoMIRANO (Venezia) – Una gara pomeridiana all’insegna delle elevate temperature quella che si è disputata domenica 10 giugno al Trofeo Città di Mirano, nel veneziano. Per l’occasione l’Associazione Dilettantistica U.C. Mirano ha radunato 133 Giovanissimi in Via Saragat, punto di partenza e di arrivo del percorso su strada di 1,200 Km.

Immancabile l’A.S.D. – G.C. Bosaro Emic qui condotta da Vittorino Gasparetto – Segretario della società nonché Consigliere Regionale per la Federazione Ciclistica e componente della Commissione Nazionale Settore Giovanile della F.C.I. – e dal Direttore Sportivo Sandro Baracco che proprio di recente ha conseguito a Bolzano l’abilitazione di Tecnico di Secondo Livello accreditata dalla F.C.I. e rivolta alle avanzate categorie Esordienti ed Allievi.

Numerosi i piazzamenti della società bosarese entro le prime dieci posizioni compreso qualche podio, nonostante il caldo intenso abbia messo a dura prova i giovani ciclisti, a partire dal settimo posto di Davide Coltro con i G2,  per proseguire con l’ottima prestazione di Filippo Sturaro dei G4 che chiude in terza posizione una gara vissuta dall’inizio alla fine tra i migliori del gruppo; il G.C. Bosaro Emic ritrova poi i suoi due G5 Marco Giandoso e Luca Destro rispettivamente al terzo e ottavo arrivo mentre nella categoria regina, la G6, sorprende ancora una volta la tempra di atleti del calibro di Aurora Andreotti che taglia seconda il traguardo nella sfida femminile, e dei fratelli Sinigaglia, con Federico decimo e Cristian ottavo che cede il passo ai colleghi nel tratto conclusivo per configurazione di percorso.

Molti di questi giovani ciclisti sono già nomi noti alle cronache sportive, in continua crescita insieme ai compagni di squadra pronti a sprigionare il proprio potenziale con la progressione degli allenamenti e delle stesse gare, il tutto grazie all’impegno stimolato dalla passione per questo sport fatto di grandi sacrifici ma di ancor maggiori soddisfazioni personali, e grazie anche all’elevata qualità della formazione tecnica messa a loro disposizione dalla A.S.D. – G.C. Bosaro Emic

no images were found

C.S.



Articoli correlati