Privacy Policy Cookie Policy
Home » vari

Dolo vive lo sport con Dolympics, la festa dello Sport Veneto.

12 Giugno 2018 Stampa articolo

variDOLO – E’ ormai pronta ad ospitare uno dei più importanti eventi sportivi della Riviera del Brenta. Sabato 16 e domenica 17 giugno si svolgerà il Dolympics, festa sportiva che vedrà alternarsi nella cittadella sportiva dolese numerose discipline sportive. Dalle 9.00 del mattino di sabato ci saranno gare di Atletica, Kickboxing, Boxe Boxe, tornei di Calcio, Calcio Balilla Umano, Rugby, Pesca Sportiva e Arti Marziali in più dimostrazioni cinofile, e tanto divertimento.

Più di dieci le società sportive interpellate per gestire l’evento e che hanno coinvolto altrettante associazioni della Riviera per arricchire il programma della manifestazione. Con il patrocinio del Comune di Dolo, del Coni Veneto, della FIPSAS, della FIKBMS, CSA, ENDAS, Cip, inoltre Gruppo Protezione Civile Dolo e Doge dello Sport, la manifestazione ha tutti i numeri per essere un grande successo di sport.

Grandi ospite del panorama sportivo veneto, tra tutti:

Luca Levorato atletica leggera Velocista. Campione Italiano 1994 e 1995 Staffetta 4×100 m. Medaglia di bronzo staffetta 4×100 Campionati del Mondo, Goteborg, Svezia 1995. Partecipazione ai Campionati del Mondo 2005 bob a 4, Konigssee Germania.

Manuela Levorato atletica leggera. È stata due volte medaglia di bronzo agli Europei, argento e bronzo ai Giochi del Mediterraneo; Ha vinto 17 titoli italiani assoluti. Detiene 13 record nazionali di cui: 7 assoluti.

Carlotta Pra Kick boxing. Campionessa Mondiale Kick Boxing WAKO cat. -65 kg Master. IV DAN Maestro FIKBMS, atleta agonista da circa 15 anni. In nazionale dal 2011 nei senior ha partecipato ai Mondiali di Dublino del 2011 e conquistato un bronzo agli europei del 2012 a Bucarest. Poi passa alla categoria master dove ottiene 1 argento agli europei del 2014 a Maribor, 1 argento ai Mondiali del 2015 a Dublino e si laurea Campionessa del Mondo nel 2017 a Budapest.

 Simone Cercato nuoto. Stileliberista medaglia olimpica e mondiale in staffetta. Due volte campione europeo in staffetta e nei Giochi del Mediterraneo. Tre volte campione italiano, di cui uno individuale.

Nicola Bisso calcio. Attaccante, tra i migliori marcatori di sempre del Calcio Dolo 1909. Ha giocato in C2 e C1 con la SPAL.

Laura Grigolo pallavolo. Pallavolista. La nostra schiacciatrice da anni ha raggiunto le vette dell’A2 Nazionale con le squadre della Zambelli Orvieto ed in precedenza della Sab Grima Legnano e Beng Rovigo. vari

Elia Marinello floorball Dolese classe 1987, è il capitano dell’SHC Firelions Serenissima, squadra di cui è anche uno dei padri fondatori. È uno dei giocatori italiani più di rilievo, tanto da essere in pianta stabile nella Nazionale Italiana, con cui ha partecipato alle ultime qualificazioni ai mondiali 2018 svoltesi in Lettonia.

“Dolo vive lo sport” è il motto della giornata, una festa per tutti. Un evento fortemente voluto e organizzato dall’Assessorato allo Sport, rivolto agli sportivi e a tutti, bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani desiderosi di conoscere le più diverse discipline sportive praticate sul territorio.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti e vede volutamente il coinvolgimento attivo delle Associazioni sportive locali, al fine di diffondere la pratica e i valori sportivi e ludico-motori in genere. “L’attività sportiva è uno dei punti di forza del nostro territorio – afferma Gianluigi Naletto, Assessore allo Sport e Vicesindaco di Dolo – esperienza valorizzante di convivenza intergenerazionale; occasione di arricchimento tra abilità diverse. Un vero sportivo è sempre un buon cittadino”.

“Per la nostra Municipalità lo sport rappresenta un valore aggiunto – ha dichiarato il Sindaco di Dolo, Alberto Poloun fattore di distinzione e di qualità del vivere a Dolo.”

boxeGli Obiettivi
• vivere lo sport come mezzo di arricchimento e formazione integrale della persona;
• promuovere la pratica motoria per una buona salute, in particolare delle giovani generazioni;
• incrementare i rapporti collaborativi tra le associazioni sportive locali.
Il Fiduciario CONI – Diego Baldan dichiara: “E’ con grande soddisfazione che assieme all’amministrazione comunale, possiamo presentare il progetto sportivo Dolympics, che dovrà rappresentare lo Sport di Dolo e i suoi protagonisti, ovvero le associazioni e società sportive del territorio. Molte sono le eccellenze sportive che da anni danno lustro a Dolo, ma la continuità e la base per raggiungere queste eccellenze è fatta dalle nostre associazioni che mettono ogni giorno impegno e competenza per raggiungere questi risultati. Grazie a tutti!”

Le associazioni coinvolte ad organizzare i tornei:

Atletica Atletica                               Riviera Del Brenta

Kickboxing                                          Europe Center

Boxe                                                     Boxe Riviera Del Brenta

Calcio Balilla Umano                      Don Lorenzo Milani

Rugby                                                   Riviera Rubgy

Pesca Sportiva                                   Asd Team Riviera

Arti Marziali                                       Asd Accademia Fudoushin

Dimostrazione Cinofila Sporting Dog

Calcio                                                   Fc Calcio Dolo

Sarà una bella giornata di sport, Dolympics vi aspetta sabato presso la Cittadella dello Sport di Dolo non mancate.

 Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it  Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati