Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby seven femminile

Oggi le Ladies al Memorial “Nalin” di Badia

9 Giugno 2018 Stampa articolo

rugbyOggi a Badia Polesine, il team Under 16 Rugby Rovigo Delta Ascare Ladies tornerà in campo per partecipare al Memorial “Nalin” Seven Invitational, quinto appuntamento con il torneo che chiude la Stagione del rugby a sette di Coppa Italia femminile organizzato dalla società Rugby Badia Group e dall’associazione “Il Sorriso di Massimo” in ricordo di Massimo Nalin.

L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante grazie alla partecipazione di alcune delle migliori squadre del panorama rugbistico della categoria Under 16 femminile. Oltre alle Birbe padrone di casa, classificatesi al 3° posto nelle Finali del Torneo Interregionale, che ha ufficialmente chiuso la stagione 2017/2018 giocatosi nello scorso weekend a Calvisano e vinto dal Villorba, a Badia Polesine saranno presenti anche il team del Valsugana Rugby, piazzatosi al 4° posto nelle finali e le “tigrotte” del Feltre Rugby, tutte squadre già affrontate più volte dalle rossoblù nel corso della Stagione regolare. Sarà insomma un grande torneo dove non mancherà lo spettacolo e l’agonismo in campo. Per le rodigine un bel modo per chiudere questa prima stagione assoluta affrontando la creme della categoria. Per molte delle nostre ladies sarà l’ultima apparizione in Under 16 in quanto nella prossima Stagione faranno il loro debutto tra le Senior.

A proposito di Senior Giulia Marzolla, che rientrerà in rossoblù nella prossima Stagione avendo concluso il prestito stagionale con le Aspidi del C’è l’Este Rugby con le quali ha disputato un ottimo Campionato d’esordio, nel fine settimana sarà impegnata con l’altro codice ovale. A Stanghella, infatti, si terrà uno stage della Nazionale di Rugby a XIII femminile riservato alle Seniores ed alle Under 20. Lo stage, che impegnerà le atlete convocate in due intense giornate fatte di allenamenti programmati per il sabato pomeriggio e per la domenica mattina, oltre che ad una serie di partite da disputarsi nel pomeriggio di domenica, servirà ai tecnici della Federazione Italiana Rugby League per selezionare le atlete che prenderanno parte ad una serie di Test Match pianificati per l’estate 2018.

C.S.



Articoli correlati