Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

La CorriXRovigo manda ko anche la pioggia

Nonostante un acquazzone pomeridiano, nutrita la partecipazione alla quarta tappa stagionale ospitata dalla Pugilistica Rodigina nella palestra di viale Trieste.
9 Giugno 2018 Stampa articolo

podismoROVIGO – Nemmeno la pioggia ferma la voglia di correre della “CXR Generation”. Nonostante l’acquazzone sceso fino a pochi minuti prima dello start, ieri sera la quarta tappa dell’edizione 2018 della CorriXRovigo ha raccolto il consueto pienone di podisti e camminatori. L’itinerante omaggio agli impianti sportivi della città questa volta ha portato alla palestra di viale Trieste, quartier generale della Pugilistica Rodigina, che ha accolto alla grande i circa 300 runner accorsi. Dalle 19.30 tutti si sono raccolti nel piazzale posteriore della palestra per un insolito ma apprezzatissimo riscaldamento condotto dai maestri della Pugilistica Rodigina: Castellacci, Brancalion e Pizzardo. 

Alle 20 in punto tutti sotto il gonfiabile della CorriXRovigo per lo start. Il tracciato disegnato dagli organizzatori ha portato il plotone giallo fluo tra le vie del centro storico, attraversando anche le piazze principali; il percorso lungo si è spinto anche fino a San Sisto lungo la pista ciclabile. Ricco il ristoro all’arrivo, offerto dalla Pugilistica Rodigina in collaborazione con Rubens Pizzo e il bar “Pane e Caffè”. Del ristoro di metà percorso si sono occupati come sempre i ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”. Sugli incroci più pericolosi e sui passaggi più delicati hanno vigilato i tanti volontari della CorriXRovigo, aiutati dai giovani di Confindustria Atletica Rovigo e da alcuni tesserati della Pugilistica Rodigina.podismo

“Poter far conoscere i nostri atleti e soprattutto la nostra realtà attraverso un’evento come la CorriXRovigo è stato per noi meraviglioso – commenta con soddisfazione il maestro Cristiano Castellacci – I principi della sana educazione sportiva e della aggregazione si sono evidenziati alla perfezione nell’unione fra boxe e corsa”.

E’ ancora possibile entrare a far parte della “CXR Generation” iscrivendosi tramite il sito www.corrixrovigo.it o recandosi al negozio Finish Line in Area Tosi.  Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128. Ogni fidelizzato avrà la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili, tutte personalizzabili col proprio nome.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria “Novecento”, Finish Line, Tecnologie Protettive – Foto di Marco Baroncini

no images were found

C.S.



Articoli correlati