Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Due successi di misura e una sconfitta nel weekend di gare delle Under rossoblù.

5 Giugno 2018 Stampa articolo

baseballUnder 14

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Padova  8-7

Grandi emozioni venerdì 1 giugno sul diamante rodigino per la sfida tra l’Under 14 rossoblù e il Padova. A spuntarla proprio i padroni di casa, grazie a un guizzo al tiebreak dopo il 7-7 con cui si erano chiuse le riprese regolamentari. Rovigo parte bene con Rizzati sul monte di lancio e Viale a ricevere: un solo punto concesso ai patavini, ma la valida di Dissette porta subito lo stesso Viale a pareggiare i conti. Pirotecnico il terzo inning con 3 punti degli ospiti a cui Rovigo replica con cinque passaggi sul piatto grazie al fuoricampo interno di Altieri. Nella quarta ripresa Frigato, salito sul monte di lancio, non concede nulla, mentre l’attacco consente di scappare sul 7-4. Un calo di tensione dei rossoblù consente però al Padova di rifarsi sotto, trascinando l’incontro al tiebreak, risolto con un “walk-off” di Dissette che regala la meritata vittoria ai ragazzi di Malengo e Cordon.

Il roster: Altieri, Barion, Basaglia E., Basaglia I., Bruno, Dissette, Frigato, Gasparetto, Lavezzi, Nwora, Randolo, Rizzati, Taschin, Viale.

 Under 15

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Crazy Sambonifacese  3-9

Giornata no per i ragazzi dell’Under 15 che sabato 2 giugno si sono arresi alla Sambonifacese sul diamante di casa. Tiene la difesa nel primo inning, con un solo punto concesso da Stocco, partente sul monte di lancio. Nel secondo però gli ospiti passano a casa base ben 5 volte, rendendo complicata la rimonta di un Rovigo incapace di andare a punto per i primi 3 turni di battuta. Timida reazione a partire dal quarto inning con due punti rossoblù e la buona prova sul monte di lancio di Greggio. Però l’ultimo attacco, con tre punti veronesi, spegne ogni speranza dei padroni di casa. Da segnalare comunque lo splendido “home run” finale di Masiero, che fissa il 9-3 finale.

Il roster: Bernardi, Bertucci, Brusaferro, Frigato, Greggio, Maniezzo, Masiro, Silvoni, Stocco, Taschin G.,Taschin L.baseball

 Under 18

Blu Fioi – Itas Baseball Softball Club Rovigo  5-6

Importante successo esterno per l’Under 18. I rossoblù hanno sconfitto i Blu Fioi 6-5 nel primo di tre incontri in programma contro la formazione di Ponzano Veneto. Gara molto equilibrata, che prende però la strada verso Rovigo nelle prime battute grazie a un fuoricampo interno di De Marchi. I rossoblù sono poi stati bravi ad amministrare il vantaggio e hanno chiuso il match alternando sul mound Gonzalez e Lavezzo. Il succeso mantiene Rovigo al secondo posto del girone dietro Verona.

Il roster: Lavezzo, Bernardi, Stocco, Bentini, Rossi, Masiero, Brusaferro, Gonzalez, De Marchi, Silvoni, Greggio.

C.S.



Articoli correlati