Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Grandi performance dei quartetti dell’Olimpica Skaters Rovigo

4 Giugno 2018 Stampa articolo

pattinaggioSi sono svolti, il 12 e 13 maggio 2018 la 7a Team Cup Trofeo Regionale di Pattinaggio Artistico Quartetti e Gruppi e il 26 e 27 maggio 2018 il 9° Trofeo di Pattinaggio Spettacolo “Insieme per la Vita AIL”, rispettivamente al Palasport di via Colombo a Casalserugo e al Palazzetto Travain – Brentelle a Padova.

Le due società che si sono fatte carico di organizzare le manifestazioni cui la Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato più volte sono la Società Team Verde Pattinaggio A.S.D. di Casalserugo e la A.S.D. Pattinaggio Artistico Altichiero di Padova.

Sabato 12 maggio sono scese in pista le atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società ASA Polisportiva Agna che insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso della società Olimpica Skaters Rovigo formano il Quartetto Divisione Nazionale Olimpica Ethereal, accompagnate dall’allenatrice di questa specialità Erika Bizzaro, le quali hanno eseguito con grazia e delicatezza il loro disco di gara “Credo in me” posizionandosi nel terzo gradino del podio con grande soddisfazione dell’allenatrice e della Società.

Domenica 13 maggio hanno gareggiato le Olimpica Roses e le Olimpica Dream.

Hanno aperto la giornata di gara le atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga che compongono il Quartetto Olimpica Roses formazione molto unita nello sport e nell’amicizia, che hanno eseguito il disco di gara della stagione sportiva 2018 “Amore Perduto”.

L’esibizione è stata intensa e coinvolgente ed ha meritato un ottimo punteggio che al termine della gara ha fatto guadagnare al Quartetto il secondo posto subito dopo la formazione del Team Verde Pattinaggio “La maledizione dei Romanov”.

Per il Quartetto Jeunesse Olimpica Dream sono scese in pista Anastasia Meante, Sonia Olivieri, Blanca Tommasi e Sueli Tonioli della Polisportiva. D. Olimpica Skaters Rovigo e Alice Sarti, della Società di Pattinaggio Free Time di Badia Polesine. Sempre allenate da Erika Bizzaro hanno presentato il collaudato disco “Candy Man” che si è scontrato con numerosi altri quartetti della categoria posizionandosi al 10° posto in classifica.

Le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo e delle altre Società di pattinaggio che completano le formazioni si sono ripetute nelle loro capacità sportive anche nel week end appena concluso, perché hanno partecipato al 9° Trofeo di Pattinaggio Spettacolo “Insieme per la Vita AIL” al Palazzetto Travain – Brentelle a Padova.

La Società Olimpica Skaters Rovigo è particolarmente orgogliosa di aver partecipato a questo Trofeo, come già partecipa da qualche anno, che viene organizzato per promuovere e sostenere l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS, nella sua importante e lodevole attività, un contributo per finanziare la ricerca ed un aiuto ai bambini ammalati e alle loro famiglie.

Tutte e tre le formazioni della società rodigina hanno gareggiato domenica 27 maggio presentando gli stessi dischi di gara presentati nel Trofeo Team Verde Cup e conseguendo il massimo risultato, l’oro, sia per il Quartetto Divisione Nazionale Olimpica Ethereal che per il Quartetto Olimpica Roses mentre il Quartetto Jeunesse Olimpica Dream si è posizionato al 12° posto in classifica.

Il mese di maggio quindi ha portato grandi soddisfazioni in casa Olimpica Skaters sia per le atlete che per l’allenatrice Erika Bizzaro che segue le formazioni, che per il Direttore Sportivo nonché Tecnico Federale Tiziana Gasparetto che allena o ha allenato le ragazze anche nelle altre specialità del pattinaggio.

Grande soddisfazione per il Presidente e per il Consiglio Direttivo tutto che invitano tutti quanti gli appassionati ed i simpatizzanti di questo sport al 17° Galà di Pattinaggio dell’Olimpica Skaters Rovigo che si svolgerà sabato 9 giugno alle ore 21, alla Palestra Riccoboni di Via Mozart, San Pio X, Rovigo dove si esibiranno tutti ma proprio tutti gli atleti dell’Olimpica nonché grandi Ospiti del Pattinaggio Internazionale che, come ogni anno, ci onorano della loro presenza!

C.S.



Articoli correlati