Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rally

Raab e Modena nel programma 2018 di Rossi

Il pilota modenese, digerito l’annullamento del Rally Bianco Azzurro, rimanda il proprio esordio, a fine luglio, con l’evento organizzato da Prosevent.
1 Giugno 2018 Stampa articolo

rallyMODENA – Tanti anni di attesa, una lunga preparazione della vettura e di tutta la documentazione necessaria per tornare ad infilare tuta e casco ma per Gabriele Rossi la luce verde non si è accesa lo scorso fine settimana e, causa annullamento del Rally Bianco Azzurro, il ritorno alle competizioni viene nuovamente rimandato.

Rabbia, delusione e amarezza hanno ben presto fatto posto alla determinazione, nel pilota di Modena, che ha così definito il proprio rientro in attività, nella nuova veste di rallista storico, in occasione del quarantaduesimo Rally Alto Appennino Bolognese, meglio conosciuto come RAAB Historic, che si terrà a Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna, a fine Luglio.

Ancora due mesi di sofferenza per Rossi e per il navigatore adriese Fabrizio Handel per potersi finalmente sedere all’interno dell’abitacolo della Ford Sierra Cosworth di gruppo A, a trazione posteriore, che riproduce la livrea Texaco utilizzata nel mondiale da piedi pesanti come Vatanen e Blomqvist.

“Erano circa sei anni che aspettavamo questo momento” – racconta Rossi – “ed eravamo elettrizzati all’idea di tornare finalmente a condividere la nostra passione, su di una vettura importante come la Ford Sierra Cosworth. Dire che la fortuna non va molto d’accordo con noi sembra abbastanza scontato. Digerita la tanta delusione ci siamo guardati attorno ed abbiamo deciso di riprovarci, già a fine luglio, prendendo parte al RAAB in versione storica, una gara che abbiamo potuto ammirare da spettatori nelle precedenti edizioni e che ci è apparsa molto ben organizzata da Prosevent. Il chilometraggio delle prove non è eccessivamente lungo e questo ci aiuterà a rimettere in moto, specialmente per me, quei meccanismi che sono rimasti fermi da tanto, troppo, tempo.”

La partecipazione di Rossi al RAAB diventerà quindi naturale preludio a quello che sarà l’evento più importante della stagione, previsto per metà settembre, con il Rally Città di Modena.

“Fermo restando che vada tutto bene al RAAB” – sottolinea Rossi – “ci presenteremo poi alla mia gara di casa, il Rally Città di Modena. Lo scorso anno ho fatto da apripista quindi ho avuto modo di prendere un po’ le misure alla vettura ed alla tipologia di fondo. Sicuramente questo tornerà utile in gara.”

Un’occasione speciale anche per l’adriese Handel, che in quei giorni festeggerà il compleanno.

“Sarà molto bello vivere il mio compleanno a fianco di Gabriele nella gara di casa – aggiunge Handel – perché si merita di togliersi delle soddisfazioni dopo tanto impegno nell’allestimento della vettura. Lo scorso anno ho chiuso, con Luise, secondo assoluto. Vedremo con Gabriele.”

C.S.



Articoli correlati