Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Successo il “Basket Day” internazionale

26 Maggio 2018 Stampa articolo

basketE’ stato un vero successo il “Basket Day” internazionale, organizzato dal tour operator sportivo Cavalier Travel col supporto logistico dei partners Area Sport e G.M. Events, che ha coinvolto tre società di basket polesane: Rhodigium Basket, Nuovo Basket Rovigo e Basket San Martino.

I tre club hanno infatti giocato contro le formazioni dell’Heriot Watt University, prestigioso ateneo di Edimburgo, sceso in Italia con due formazioni maschili e una femminile.

Nella palestra di Borsea il Nuovo Basket Rovigo ha superato di misura la prima squadra dell’Heriot Watt University dopo una partita spettacolare e molto equilibrata. Al palasport di Rovigo le cestiste della Rhodigium Basket hanno invece letteralmente dominato contro le ‘highlanders’, mentre nella palestra di San Martino di Venezze, i maschi dell’Heriot Watt University ‘B’ hanno vinto solo nel finale contro i basketpadroni di casa del Basket San Martino dopo una partita molto combattuta.basket

Al di là dei risultati, l’esperienza è stata davvero straordinaria. Heriot Watt University è stata appena nominata “International University of the Year” dal “The Times – Sunday Times Good University Guide 2018”. Si tratta di un ateneo dal quale sono usciti ex ministri scozzesi, e altri politici di primo piano a livello mondiale. Per la Heriot Watt sono passati anche Ross Brawn (conosciutissimo manager della Formula Uno), diversi medagliati olimpici di varie discipline e calciatori professionisti. Anche Irvine Welsh, autore di Trainspotting, ha studiato qui.

“Ringrazio la Rhodigium Basket, in particolare la Presidente Maria Paola Galasso, il Nuovo Basket Rovigo di coach Andrea Lucchin e dei dirigenti Davì e Matteo Lucchin, e Roberto Battistini del Basket San Martino, che hanno subito mostrato grandissimo entusiasmo alla proposta di giocare queste gare internazionali. Sicuramente, in futuro – conclude Gionata Morello titolare di Cavalier Travel – ripeteremo esperienze simili”.

Al termine delle tre amichevoli, giocatori, tecnici e dirigenti hanno trascorso una bellissima serata alla Casetta Rossoblù.basket

 

C.S.



Articoli correlati