Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo. Ingaggiati i giocatori Halvorsen e Vian per la stagione 2018/19

15 Maggio 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – La Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare, in vista della Stagione Sportiva 2018/19, gli ingaggi dei giocatori Thorleif Halvorsen e Gianmarco Vian.

Il sudafricano Thorleif “Thor” Halvorsen, classe 1988, 193 centimetri per 100 kg, è cresciuto nei Boland Cavaliers dove ha giocato fino al 2013, anno in cui si è trasferito a Mogliano dopo una breve parentesi nel 2007 ad Amsterdam con l’Ascrum RFC. È un flanker versatile, che può coprire tutti e tre i ruoli in terza linea, ed un ottimo ball carrier.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e sono contento di poter tornare in Italia – sono le parole di Thor – Rovigo è un Club con una storia importante e con una tifoseria appassionata, sono molto emozionato di poter vestire la maglia rossoblù”.

Attualmente impegnato con la Nazionale Italiana Seven, Gianmarco Vian è nato e cresciuto a San Donà dove ha accumulato oltre 100 presenze dalla Stagione 2013/14, dopo aver frequentato l’Accademia Federale di Tirrenia. Classe 1993, terza linea di 185 centimetri per 102 kg, ha vestito la maglia Azzurra nelle giovanili Under 17, Under 18 e Under 20 e dal 2014 è uno dei punti di riferimento dell’ItalSeven con cui ha giocato la World Series a Hong Kong e le varie tappe del Gran Prix 7s.

rugby

Gianmarco Vian – fonte pensieri ovali

Queste le parole di Gianmarco: “Lascio il mio Club di origine per fare una nuova esperienza che penso potrà aiutarmi a crescere ancora, sia come giocatore che come persona. Sono concentrato per la tappa a Mosca con la Nazionale Seven ma allo stesso tempo conto i giorni che mancano per iniziare la preparazione con la maglia rossoblù”.

C.S.



Articoli correlati