Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Femi Cz: Ottima vittoria dell’Under 18 Élite; la cadetta promossa in C1

14 Maggio 2018 Stampa articolo

rugbyRimane in corsa nei play off l’Under 18 Élite rossoblù grazie alla vittoria di ieri al “Battaglini” per 45-33 sul Rugby Viadana. Nonostante la sconfitta per 22-51 rimediata a San Donà, la squadra C adetta raggiunge comunque l’obiettivo del punto di bonus necessario alla promozione in Serie C1.

I giovani rossoblù dell’Under 18 Élite hanno incontrato ieri al “Battaglini” i pari età del Rugby Viadana nella terza gara valevole per i play-off della fase nazionale Under 18, vincendo 45-33. Partono bene i giovani Bersaglieri che nei primi 10’ di gioco vanno in meta ben tre volte con Roncon, Bordin e Borin. Tutte le mete sono state trasformate da Borin, molto preciso al piede. Un inizio così da forse troppo confidenza al Rovigo, che durante il primo tempo subisce tre marcature da parte del Viadana. I ragazzi però non mollano e vanno in meta altre due volte con Roncon e Moscardi, entrambe trasformate da Borin. Risultato parziale di 35-19. Nella ripresa l’andamento della partita non cambia, Modena e Vanzan rispondono a due marcature del Viadana, fissando così il risultato sul 45-33. Buona la tenuta atletica dei baby bersaglieri, da migliorare invece la difesa e la disciplina in quanto si è concesso troppo ad un avversario ben organizzato. La vittoria con bonus era l’obbiettivo che tiene in corsa i ragazzi di Tellarini in questi playoff, la prossima partita sarà domenica a Viadana.

Mete: Roncon (2), Borin, Bordin, Moscardi, Modena, Vanzan.

Trasformazioni: Borin (5)

Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Quadri, Moscardi, Modena, Bordin, Borin, Visentin A., Costantini, Biondi A., Roncon, Bellettato, Parolo, Tellarini, Scarparo, Vecchini, Vanzan, Mattetti, Rubello, Biondi R. Mazzetto, Jourcin, Lugato.

La squadra Cadetta, in una partita molto combattuta contro il Rugby San Donà, ha perso ieri in trasferta per 51-22 ma nonostante la sconfitta i giovani rossoblù vengono promossi di categoria in C1, poiché il Rugby Frassinelle non ha conquistato i 5 punti di bonus che gli servivano per il sorpasso. Durante il match tre sono state le mete a firma di Loro, Vignato e Vegro.

Mete: Loro, Vignato, Vegro

Trasformazioni/calci piazzati: Vegro (3)

Rossoblù scesi in campo: Marra, Parolo, Magagnini, Barani, Vegro, Pasini, Loro, Venco, Vianello, Falletti, Martino, Bolognesi, Vignato, Cadorini, Sagins. A disposizione: Giagnoni, Politi, Farinatti, Siviero, Nicoli.

Iole Sturaro



Articoli correlati