Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Umana Reyer: batte Olimpia Milano ed è prima in campionato

10 Maggio 2018 Stampa articolo

basket

Umana Reyer Venezia- Ea7 Emporio Armani Milano 89-86 (31-28, 41-40, 67-63)

Umana Reyer Venezia: Haynes 6, Peric 13, Sosa 3, Bramos 7, Tonut 2, Daye 17, De Nicolao, Jenkins 18, Ress 3, Biligha 4, Cerella :, Watt 20.All. De Raffaele 

Ea7 Emporio Armani Milano: Goudelock 22, Micov 20, Vecerina, Pascolo 2, Tarczewski 7, Kuzminskas 7, Cinciarini 2, Cusin, Abass, Bertans 10, Jerrels 6, Gudaitis 11. All. Pianigiani 

MVP BASKETINSIDE: Austin Daye (17 punti)

MESTRE (Venezia) – Quella di mercoledì 9 maggio è stata una serata eccezionale per la Reyer Venezia. Un Taliercio in sold-out ha assistito ad un’altra vittoria per la squadra veneta contro un’agguerrita Olimpia Milano. Una partita molto importante che permette agli oro-granata di guadagnarsi la vetta della classifica del campionato nella regular season.

La Reyer Venezia ha ospitato una Olimpia Milano alla ricerca, anche lei, di una vittoria per la prima posizione in classifica. La partita si mostra subito impegnativa da ambo le parti, punti su punti, azioni su azioni, una battaglia molto fisica e tesa. Un pubblico acceso ha accompagnato i canestri messi a segno dalla squadra del cuore, canti e inni hanno suonato per tutti i quattro tempi. Alla fine del primo quarto la Reyer è sopra di 3. basketLa sfida continua e il livello si equipara 10-12 il parziale. Terzo e quarto vede una Reyer che mantiene un risicato vantaggio. Finale al limite, tra time-out, azioni studiate e tiri liberi ma che vedono alla fine la Reyer vincente di un meritato 89-86. “Ora inizia un nuovo campionato – sono le parole del coach De Raffaeleadesso bisogna pensare al Cremona”.

basket“Abbiamo fatto record di punti e per la prima volta abbiamo vinto la stagione regolare – ha dichiarato a caldo coach De Raffaele – abbiamo battuto Milano. Sono tante buone cose in vista dei play off. Ora inizia un nuovo campionato. Stasera ce la siamo quasi sempre meritata, con l’inerzia spesso in mano. Avevamo davanti una signora squadra”. 

Una bella Reyer che, dopo aver conquistato la scorsa settimana la Fiba Europe Cup, per la prima volta chiude il campionato di regular season in prima posizione.

Appuntamento domenica prossima con gara 1 dei quarti con Cremona.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it Alessio Marini

Foto (AMProgettoImmagine)

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

no images were found

Alessio Marini



Articoli correlati