Privacy Policy Cookie Policy
Home » kick boxing

Area Sport sul podio agli italiani

9 Maggio 2018 Stampa articolo

KICK BOXING

RIMINI – Area Sport Cavalier Travel Kickboxing torna dai campionati italiani assoluti di Rimini con una medaglia d’oro, quattro d’argento e due di bronzo. In virtù di questi risultati, sono addirittura quattro le maglie azzurre conquistate dai portacolori di Area Sport.

Nel dettaglio, il nuovo campione d’Italia di Area Sport è Paolo Cavalcanti, che ha vinto nel Light Contact -74kg Junior, categoria dominata dagli atleti di Area Sport, visto che il vicecampione d’Italia è Alessandro Boscolo. Secondo classificato anche Lorenzo Corsini (LC -79kg Junior), che quest’anno ha rischiato di confermare il titolo della scorsa stagione, quando però combatteva fra i Cadetti. Medaglia d’argento pure per l’agguerrita fighter Alessia Vurro nel Light Contact -60kg Ocadet. Medaglia di bronzo per Mirko Boschet (LC -64kg Junior) e Alessandro Boscolo, questa volta nel Point Fighting (-74kg Junior).

KICK boxing

Paolo Cavalcanti e Alessandro Boscolo

In virtù di questi risultati, il campione d’Italia Paolo Cavalcanti e i vice Alessandro Boscolo, Lorenzo Corsini e Alessia Vurro si guadagnano l’accesso alle nazionali di categoria, dove troveranno il proprio Maestro, Alessandro Milan, direttore tecnico della nazionale di Light Contact Junior e Cadetti. I quattro atleti di Area Sport Cavalier Travel rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo Junior e Cadetti della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe di Jesolo, in programma dal 15 al 23 settembre.

Fra i senior, straordinaria medaglia d’argento per Chiara Zago che cede il gradino più alto del podio solamente alla Campionessa del mondo, Elena Pantaleo, nel Point Fighting -65kg Senior. Un risultato ancor più sorprendente se si pensa che la trentaquattrenne portacolori di Area Sport è una cintura verde che ha iniziato a praticare la kickboxing solamente da due anni e che combatte fra le blu, marroni e nere!

Nell’occasione si è disputato anche il Trofeo Italia, dove Area Sport ha conquistato un’ottima medaglia d’oro con Luca Cecchetto (PF +45kg YC GAV) e tre di bronzo: Letizia Sandrini (PF -60kg OC GAV), Sasha Errante (PF -46kg OC BMN) e Pablo Nunez (PF -69kg SR BMN).

Per Area Sport, dopo una breve pausa per festeggiare i risultati, si riprenderà la preparazione in vista del Best Fighters di Rimini e, per gli Junior e Cadet, un’estate di preparazione, cominciando con la seconda edizione del “Kick Boxing Camp” di Piancavallo (Pn) dal 08 al 14 luglio.

no images were found

C.S.



Articoli correlati