Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Amara la prima trasferta del BSC Rovigo

8 Maggio 2018 Stampa articolo

baseballSultan Allestimenti Navali Cervignano    0 1 4 1 2 6 X = 14

Baseball Softball Club Rovigo    0 0 0 0 0 0 0 = 0

Sultan Allestimenti Navali Cervignano    0 0 1 1 1 0 2 0 3 2 = 10

Baseball Softball Club Rovigo    1 3 0 0 0 0 2 0 2 1 = 9

CERVIGNANO (Udine) – E’ amara la prima trasferta stagionale del Baseball Softball Club Rovigo. Nel quinto turno del girone B di Serie B, giocato domenica 6 maggio, i rossoblù inciampano due volte sul diamante del Sultan Allestimenti Navali Cervignano.

La giornata non inizia nel migliore dei modi per i polesani. Dopo un primo inning senza passaggi in casa base, Cervignano ingrana la marcia e inizia a trovare valide con continuità. Nel secondo inning arriva il primo punto dei padroni di casa, poi nel terzo ben 4. I battitori del Rovigo, al contrario, non sembrano in giornata e la forbice nel punteggio continua ad allargarsi con altre 3 corse sul piatto nei due turni di attacco successivi e, soprattutto, con i 6 punti trovati in un sesto inning che di fatto chiude gara uno sul 14-0.

L’orgoglio del team rodigino esce fuori nella seconda sfida. fida. I rossoblù partono con Rondina sul monte di lancio. Arriva subito un punto con Reyes, poi nel secondo inning altri 3 firmati ancora da Reyes, Gonzales e Taschin. Cervignano assorbe il colpo e inizia a far roteare al meglio le mazze. Grazie a un punto per ogni turno di battuta, al quinto inning è già in scia dei rodigini, che nel frattempo sul monte riportano Pietrogrande, già alternatosi al lancio con Callegari durante gara uno. La sfida corre sui binari dell’equilibrio: nessun punto al sesto inning, due a testa nel settimo (per Rovigo corrono a casa base il solito Reyes e Salvatore). Poi nel nono i rossoblù tentano l’allungo con Gonzalez e De Marchi, ma i padroni di casa rispondono con altri 3 punti che portano le due squadre in parità. Si decide tutto in un infuocato decimo inning, che purtroppo premia ancora Cervignano, capace di segnare due punti contro l’unico messo a segno dai rossoblù. Finisce 10-9 e con tanto amaro in bocca per il Baseball Softball Club Rovigo.

La classifica non sorride ai rodigini, che rimangono nelle retrovie del girone B. Ma c’è tempo per risalire la china e il team del manager Fidel Reinoso si sta già concentrando sul prossimo turno che li vedrà impegnati sul diamante di Bagnaria Arsa (Udine) contro l’Europa Sager. Ancora una trasferta in Friuli-Venezia Giulia, da affrontare con la consueta fiducia e, speriamo, con un po’ più fortuna.

Il roster: Reyes, Malengo, Salvatore, Schibuola, Rondina, Callegari, Vigato, Lavezzo, Chieregato, Frigato, Taschin, Agostinello, Gonzales, Masiero, De Marchi, Pietrogrande.

C.S.



Articoli correlati