Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Ultimo impegno per il Fulvia Tour Rugby Villadose

4 Maggio 2018 Stampa articolo

rugbyUltima partita stagionale per il Fulvia Tour Rugby Villadose che, per la quarta volta nell’annata affronta il Rugby Feltre.

Il match è stato anticipato a sabato 5 maggio con calcio d’inizio alle 19 e direzione del signor Alessandro Strullato di Padova.

A Feltre il Dose si presenta ancora con una formazione da reinventare che vedrà l’esperimento di Riccardo Pellegrini ad estremo, ali Silvestrin e Fanchin, mentre i centri saranno Pravato e Melarato. Davì tornerà mediano di mischia e Massimiliano Pellegrini sarà all’apertura.

Davanti, Ritrovato titolare in seconda con Enrico Brizzante spostato in terza assieme a Pavanello e Greggio Masin.

Formazione: R. Pellegrini; Silvestrin, Melarato, Pravato, Fanchin; M. Pellegrini, Davì; E. Brizzante, Pavanello, Greggio Masin; Ritrovato, Bressello; Tenan, Sponton, Galasso.

A disposizione: Ceccolin, Rinaldo, Borsetto, Del Checco, Moretto, Bertasi, Andreotti.

Il commento di coach Flaviano Brizzante: “È l’ultima partita di campionato ed entrambe le squadre già conoscono il proprio destino. Penso sia stato un buon campionato per il Villadose, soprattutto nella prima parte in cui abbiamo combattuto dignitosamente per evitare il girone retrocessione, centrando l’obiettivo di entrare in poule promozione. Poi la disponibilità di giocatori tra infortuni, lavoro e altre problematiche ha inciso notevolmente ed è chiaro che se aspiri a salire di categoria serve certamente una rosa più ampia, con innesti maggiori soprattutto in alcuni ruoli chiave. Sono comunque soddisfatto di questa annata, abbiamo quasi sempre vinto in casa e speriamo di proseguire bene per il Rugby Villadose e spero che nel futuro di questo club ci siano altri giocatori che aspirano a trovare un buon gruppo, con una società solida e che si vogliano divertire: noi siamo ben disposti ad accogliere tutti”.

Il Feltre è terzo in classifica con 25 punti, 5 vittorie, 4 sconfitte, 264 punti fatti, 210 subiti, mentre il Fulvia Tour Rugby Villadose è quinto a 18 con 4 vittorie, 5 sconfitte, 205 punti fatti e 292 subiti.

Il primo scontro di quest’anno tra le due squadre ha visto la vittoria bellunese 17-13 l’8 ottobre scorso, con marcature neroverdi di Sponton e Pavanello più un calcio piazzato di Massimiliano Pellegrini.

In casa, invece, successo 38-16 il 3 dicembre per il Dose con mete di Pavanello (tre), Greggio Masin, Zamana, Tenan, una trasformazione di Massimiliano Pellegrini e tre di Zamana.

Vittoria anche in poule promozione il 25 marzo per 45-36 in un rocambolesco match d’andata con mete di Pavanello, Piombo, Emanuel Pellegrini, Massimiliano Pellegrini, Rinaldo, Sponton, più una meta tecnica, quattro trasformazioni di Massimiliano Pellegrini ed una di Davì.

 

C.S.



Articoli correlati