Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

“A Scuola in Canoa”

4 Maggio 2018 Stampa articolo

canoaÈ in pieno svolgimento il progetto “A Scuola in Canoa”, che offre la possibilità agli alunni di conoscere da vicino il nostro habitat naturale fatto di fiumi ed acqua, con approfondimenti culturali ambientali-sportivi e l’esperienza pratica di uno sport a totale contatto con la natura in una struttura tra le migliori e più referenziate d’Italia. Il Centro Sportivo del Canoe Rovigo è completamente predisposto per accogliere anche persone disabili e portatori di handicap, offre occasioni uniche di avvicinamento alla pratica sportiva sia in acqua che a terra.

Il Progetto “A Scuola in Canoa” coordinato da Aneta Andziak, si svolge gratuitamente e fino al 9 giugno coinvolgerà oltre 1200 alunni delle scuole primarie e secondarie della provincia di Rovigo.

I giovani hanno la possibilità di conoscere attraverso filmati, presentazione delle dispositive, e racconti, vari aspetti dello sport della canoa. La lezione teorica si completa con la uscita in barca, da 20 persone, chiamata dragon-boat. I giovani pagaiando assieme, tra la fatica e divertimento vanno alla scoperta del Canal Bianco e spesso per la prima volta hanno opportunità di vedere le sponde del nostro fiume dall’acqua. Si racconta della vita che si svolge sulle rive ed in acqua del Canal Bianco. Si insegna di avere un rispetto e sensibilità per tutto cioè che si trova attorno a noi, e di capire meglio la vita ed importanza dei esseri viventi. Per i più “coraggiosi” c’è la possibilità di proseguire anche la lezione in canoa turistica.canoa

Il progetto sarà concluso dalla manifestazione sportiva X “Festa della Canoa”.  Una giornata piena di emozioni, dedicata ai bambini e adulti, alle persone normodotate e con la disabilità.

Quest’anno è stata inserita al progetto una novità assoluta. In mese di maggio inizia una nuova avventura dedicata a tutti i docenti – il Corso Base di canoa turistica. Le lezioni si svolgeranno gratuitamente presso il Centro Nautico Remiero a Bosaro e saranno eseguite dagli istruttori federali del Canoe Rovigo.

Chiunque vorrà vivere questa esperienza lo potrà fare prendendo contatti con gli istruttori Aneta, Lauro, Mauro contattando il numero 3485171555.

no images were found

C.S.



Articoli correlati