Privacy Policy Cookie Policy
Home » Moto Gp

Marquez vince il Texas e sconfigge le polemiche

23 Aprile 2018 Stampa articolo

moto gpAustin (Texas) –  È stato chiacchierato, criticato e attaccato su tutti i fronti, ma lui Marc Marquez, senza guardare in faccia nessuno, ha vinto ad Austin in Texas, la tappa americana del motomondiale. Partito retrocesso dopo le prove del sabato il pilota dell’Honda è stato impeccabile nella gara di domenica gestendo la pista e la sua moto, senza sbavature e dimostrando la sua potenza.

All’arrivo, prima di tagliare il traguardo ha dato dimostrazione di sicurezza e con un gesto forse di sfogo o forse di rivincita si è alzato in piedi sulla sella e davanti ai suoi meccanici ha fatto l’inchino.

Dietro di lui tutti gli altri al secondo Maverick Vinales (Movistar Yamaha MotoGP) e terzo Andrea Iannone (Suzuki).

Primo podio stagionale per l’italiano Iannone con una bella e prestante moto, dopo un fine settima ad alto livello dove il numero 29 è stato sempre nelle prime posizioni conquistando in qualifica una cristallina prima fila e una gara che lo ha visto protagonista a volte al passo di Marquez. Bella la battaglia con la Yamaha di Vinales. Il podio di Austin arriva co un terzo posto che suona come una vittoria per gli uomini di Hamamatsu che continuano a fare bene dopo il GP d’Argentina e l’arrivo nelle posizioni nobili di Alex Rins, fuori gara a causa di una caduta.moto gp

Valentino Rossi non è riuscito ad arrivare al podio. La gara per il Dottore finisce al quarto posto dopo una gara senza grandi emozioni, senza mai raggiungere Iannone per il sorpasso, che gli avrebbe potuto dare il podio.

Meglio Andrea Dovizioso arrivato quinto dietro a Valentino, ma in testa al campionato con un punto su Marquez e 5 su Vinales. Il Dovi si è visto in battaglia con un bravo Zarco e uno strepitoso Pedrosa, che nonostante la sua operazione al polso destro ha ottenuto un meritatissimo settimo posto. Ennesimo fallimento di Jorge Lorenzo (11° posto). Male Cal Crutchlow e Alex Rins, che abbandonano la gara dopo una caduta.moto gp

Le gare oltreoceano sono per ora concluse, si ritorna in Europa a Jerez, vedremo che succederà.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it  Alessio Marini

Foto motogp.com for media

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

no images were found

Alessio Marini



Articoli correlati