- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

San Martino stacca il pass per i play off

basket

basket [1]Pontelongo  – Basket San Martino 50 – 51

Pontelongo: Roncato 6, Lazzarin, Capuzzo 5, Saggia, Michiante 7, Lazzarato 4, Costa 6, Xodo, Faggian 15, Ferrara 7. Allenatore: Alessandro Roncato

Basket San Martino: Campanari 7, Zago 5, Barbierato 3, Lago, Grande, Brigo S. Brigo A. 26, Cavallaro, Rossi 5, Davin, Fioravanti 5. Allenatore: Gianmaria Baratella.

Arbitri: Stefano gallo di Monselice e Nicolò Trevisan di Este.

Parziali: 12-15, 8-9, 14-10, 16-17.

PONTELONGO – Colpo grosso del Basket San Martino che espugnando il campo del Pontelongo conquista l’accesso ai play-off promozione del campionato di Prima Divisione con due giornate di anticipo.

Nonostante la vittoria risicata, il Basket San Martino è sempre stato in vantaggio per tutto l’incontro raggiungendo anche una forbice di+11. La il carattere mai domo del Pontelongo ha fatto si che la squadra locale restasse sempre in partita anche se alla fine è stata costretta alla resa.

Parte bene il San Martino che dimostra maggior organizzazione sia in fase offensiva che difensiva ma alla lunga il Pontelongo viene fuori ricucendo parzialmente lo strappo e i primi 10’ di gioco vede i nero-oro polesani sopra per 15-12.

Secondi 10’con le difese migliori dell’attacco avversario così come sta a dimostrare il risicato parziale di 9-8 per il San Martino che va al riposo in vantaggio sul 24-20.

Quando si ritorna in campo risposta d’orgoglio dei locali che, dopo un’iniziale sfuriata del San Martino, salgono in cattedra e si presentano al via dell’ultimo quarto col risultato di parità: 34-30.

Ultimi dieci giri di lancetta al cardiopalma con botta e risposta tra i due quintetti anche se il Pontelongo è sempre costretto a rincorrere. Si arriva così a soli 13 secondi dal termine con palla in mano ai locali. La difesa del Basket San Martino stringe bene le maglie costringendo i locali ad una conclusione difficile non trova il canestro.

Vittoria meritata del Basket San Martino che dopo essere sempre stato in vantaggio evita la beffa finale conquistando partita e play-off promozione.

Premio meritato per una squadra che per tutta la stagione ha saputo dimostrare di meritare la categoria e di poter competere con le squadre più attrezzate del campionato.