Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Giovanili Bsc Rovigo: Due successi e un passo falso

18 Aprile 2018 Stampa articolo

baseballUnder 12

Baseball Softball Club Rovigo – BC Conegliano 8-6

Buon esordio stagionale per i giovani rossoblù, che sul diamante di via Vittorio Veneto colgono una bella vittoria al termine di un incontro molto combattuto. Fin dall’inizio le due formazioni si affrontano a viso aperto e il primo inning si chiude sul 2-2. Poi, al terzo, la fuga del Baseball Softball Club Rovigo grazie a un fuori campo di Taschin a basi piene, che consente di mettere in cascina 4 punti. I rossoblù tengono molto bene anche in difesa e, dopo un altro 2-2 nel quinto inning, contengono l’estremo tentativo di rimonta del Conegliano mettendo in cassaforte la vittoria.

Il roster: Belesia, Bottazzi, Capovilla, Cappelato, Cervati, Chinedozi, Colombo D., Colombo F., Costanzo, Ferrari, Franceschini, Gazzieri, Martinelli, Meneghetti, Menon, Milazzo, Rossin, Russo, Stievano, Taschin, Turra, Zangirolami.

Under 14

Vicenza Bsc – Adriatic Lng Rovigo 10-4

Dopo il successo sul Ponte di Piave dello scorso weekend, Ll’under 14 cede il passo al Vicenza al termine di una partita che in avvio aveva fatto ben sperare i colori rossoblù. Due soli punti concessi nei primi due inning, anche se in attacco nessuno riesce a passare a casa base. Lo strappo al terzo inning: i padroni di casa vanno a segno cinque volte, grazie anche a un fuoricampo. Copione che si ripete al quinto inning per un parziale di 9-0. L’orgoglio rodigino esce fuori e la reazione si concretizza in quattro punti. Una rimonta tardiva, ma che dimostra il carattere della squadra, l’affiatamento e l’efficacia di alcuni meccanismi provati in allenamento. Sul monte di lancio nel corso della partita si sono alternati Frigato e Viale; di Barion, Gaffeo, Gasparetto e dello stesso Viale i punti rossoblù.

Il roster: Viale, Frigato, Gaffeo, Altieri, Bruno, Barion, Basaglia Elia, Basaglia Isaac, Romagnollo, Gasparetto e Tenan . Dir. Acc. Frigato Filippo.baseball

 

Under 15

Crazy Sambonifacese – Adriatic Lng Rovigo 1-3

Ancora un successo per l’Under 15 del Baseball Softball Club Rovigo. Questo però pesa doppio perchè ottenuto sul campo della Sambonifacese, tra le dirette avversarie nella corsa al primato. I rossoblù si impongono 3-1 bissando il successo dell’esordio contro il Palladio Vicenza. Fin dalle prime battute la partita corre sui binari dell’equilibrio, con un punto a testa nel primo inning (di Masiero quello rossoblù). Mazze a secco fino al quarto inning, merito dei lanciatori e di difese molto attente. Poi Rovigo passa a casa base con De Marchi grazie a una valida di Brusaferro. Con Taschin sul monte di lancio l’attacco della Sambonifacese si inceppa definitivamente: 9 strike di fila per il lanciatore rodigino. Nel sesto inning ancora l’accoppiata Brusaferro-De Marchi regala il terzo punto, poi una perfetta difesa sull’ultimo attacco avversario chiude la disputa.

Il roster: Astolfi, Bernardi, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maniezzo, Masiero, Silvoni, Sprocatti, Stocco, Taschin.baseball

C.S.



Articoli correlati