- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

GSD Tor Castelmassa vince il campionato maschile 3 vs 3

volley

volley [1]CENESELLI (Rovigo) – Si è giocata la scorsa domenica a Ceneselli la finale territoriale del campionato Under 13 maschile 3 vs 3. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato GSD Tor Castelmassa.

Hanno partecipato al campionato le società Adria Volley, Polisportiva Grignano, Tumbo, Scardovari Volley, Gs Volpe e GSD Tor Castelmassa.

L’evento è stato organizzato dalla società sportiva GSD Tor Castelmassa, quale migliore classificata della classifica avulsa dei gironi di qualificazione. Il programma ha visto le quattro squadre semifinaliste in campo nel primo pomeriggio per le semifinali: alle ore 15 Scardovari Volley e GSD Tor Castlemassa e alle ore 16 Tumbo Rovigo e Gs Volpe. A seguire si sono tenute le finali.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ceneselli e le premiazioni si terranno nel corso della finale regionale Under 20 maschile del 12 maggio a Ceneselli.

Il campionato. Al campionato Under 13 maschile 3 vs 3 hanno partecipato quest’anno sei formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in due gironi di qualificazione da tre squadre, con gare andata e ritorno, per determinare l’ordine della fase finale territoriale. Hanno giocato nelle date del 21 gennaio, 11 febbraio e 11 marzo con la formula di concentramento e la scorsa domenica si sono tenute le semifinali e la finalissima. La vincitrice GSD Tor Castelmassa accederà alla fase regionale prevista in data 1 maggio 2018 al palasport di Povolaro (Vi).

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale GSD Tor Castelmassa è uscito vincitore, battendo Gs Volpe per 2-0, con i parziali di 15-8 e 15-12. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato Scardovari Volley, che ha battuto Tumbo con il risultato finale di 2-1, con i parziali di 15-13, 8-15 e 15-13. Al termine delle gare è stata offerta da GSD Tor Castelmassa la merenda a tutti i partecipanti.

Il prossimo e ultimo appuntamento con le finali territoriali di Fipav Rovigo è quello con la finale Under 12 di domenica 20 maggio.

Per rivivere le emozioni della finale le società classificatesi ai primi tre posti saranno ospiti domenica 22 aprile in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.