Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Giro di boa per Fulvia Tour Rugby Villadose

7 Aprile 2018 Stampa articolo

rugbyInizia il girone di ritorno della poule promozione per il Fulvia Tour Rugby Villadose, con la volontà da subito di rifarsi della sconfitta patita alla prima d’andata (73-17) contro il Venjulia Trieste.

I triestini guidati dall’ex Rovigo Giorgio Metz arrivano in Polesine da primi in classifica a quota 20 punti, con quattro vittorie e la sola sconfitta patita contro il Feltre alla terza giornata il 18 febbraio.

Sono 167 i punti segnati dai friulani e 81 quelli subiti, mentre i neroverdi sono a quota 13, con tre vittorie, due sconfitte, 111 punti fatti e 141 subiti.

Nell’ultima giornata, prima della sosta per le festività pasquali, il Fulvia Tour Rugby Villadose si è imposto 45-36 sul Feltre, mentre il Venjulia ha fatto proprio il derby contro il Pordenone 14-34.

Pordenone che sarà poi tra una settimana il prossimo avversario dei neroverdi in trasferta.

Arbitrerà l’incontro il signor Gabriele Di Nardo di L’Aquila.

All’andata per Pavanello e compagni, nonostante le tante assenze e qualche problema imprevisto lungo il percorso, tre mete marcate da Tenan, Enrico Brizzante ed Emanuel Pellegrini.

“Trieste non incontrerà lo stesso avversario dell’andata, ma un Villadose diverso, più agguerrito, con fame di rivincita – ha dichiarato il tecnico Flaviano Brizzante -. Valore assoluto è avere dignità di noi stessi come giocatori e questo è il punto che richiamo. Anche se si perde, bisogna farlo con orgoglio, onore, avendo provato a fare di tutto, non come successo all’andata. Troveranno una squadra più matura, che metterà fame di lottare in campo per dimostrare quanto ottenuto finora. L’episodio di Trieste vorrei cancellarlo domenica, dimostrando che la squadra se vuole sa giocare a rugby. Trieste sta facendo ottimo campionato, con bravi atleti e che merita la posizione che ha, ma mi aspetto una prova di carattere”.

Questa la formazione annunciata:

  1. Pellegrini; Piombo, Pravato, E. Pellegrini, Pinato; Davì, Zamana; Pavanello, Moro, Greggio Masin; Bressello, E. Brizzante; Tenan, Sponton, Rinaldo.

A disposizione: Borsetto, Ceccolin, Moda, Ritrovato, Melarato, Silvestrin, Andreotti.

 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

 

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE
Fulvia Tour Rugby Villadose-Venjulia Trieste
Domenica 08/04, ore 15.30
Impianti sportivi di Villadose
Arbitro: Gabriele Di Nardo

 

UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Frassinelle
Sabato 07/04, ore 17
Impianti sportivi di Villadose
Arbitro: Thomas Argenton

 

UNDER 14
Villorba Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 07/04, ore 17
Impianti sportivi di Catena di Villorba
Arbitro: Cesare Pellizon

 

MINI RUGBY
Raggruppamento a Villadose
Domenica 08/04, ore 10
Impianti sportivi di Villadose
Squadre: Rugby Villadose Junior, Rugby Junior Badia 2.0, Petrarca Rugby Junior, Valpolicella Rugby Junior, West Verona Union

 

C.S.



Articoli correlati